X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dalle classifiche pubblicate da “Il Sole 24 ore” e “Italia Oggi” peggiora la qualità della vita nelle province di Matera e Potenza. Secondo “Il Sole”, Potenza occupa il 77/o posto (cinque in meno rispetto al 2009) e Matera il 67/o (quattro passi indietro rispetto allo scorso anno).
Per Italia Oggi Matera è al 69/o posto (21 in meno) e Potenza al 61/o (9 in meno).
Le due province lucane, per “Il Sole 24 ore” continuano ad avere una percezione bassa della gravità dei problemi legati alla criminalità e all’ordine pubblico (Matera è 29/a, alla pari di Forlì Cesena e Trieste; Potenza è 51/a).
Per Italia Oggi Matera si conferma la provincia più sicura d’Italia mentre Potenza occupa il 12/o posto, dieci in meno rispetto al 2009.
Nella classifica Affari e lavoro di Italia Oggi Matera è all’81/o posto, guadagna 8 posti, Potenza al 72/o rispetto al 69/o dell’anno scorso.
In miglioramento, anche per “Il Sole 24 ore” è la situazione di Potenza (83/o posto) e Matera (77/o),
Riguardo alla popolazione (le classifiche di settore sono sei: densità demografica, natalità, matrimoni in crisi, anziani, investimento in formazione e stranieri) le due province lucane, secondo “Il Sole 24 Ore” hanno fatto registrare miglioramenti: Matera occupa la 17/a posizione, Potenza la 20/a.
Per Italia Oggi Matera è passata dal 13/o al 34/o posto, Potenza dal 49/o al 66/o.
Le dolenti note tornano per l’indice di soddisfazione sulle strutture e l’offerta per il tempo libero (Matera è al 94/o posto, Potenza al 97/o).
Idem per quanto riguarda “Italia Oggi”: Matera al 98/o rispetto all’86/o, Potenza conferma il 97/o.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE