X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Luca Carlone

Continua l’altalena di risultati tra le nostre massime rappresentanti maschili e femminili, che da qualche turno in qua sembrano aver deciso di procedere a braccetto nella buona e nella cattiva sorte, come hanno confermato anche le gare dell’ottavo turno. Se in B1 uomini è andata male sia a Medical Center Potenza che Mercato dell’Oro Matera (entrambe battute per 3-1, rispettivamente sui campi di Molfetta, primo della classe, e Catania, quarta forza del girone), ottime notizie sono invece giunte dalle ragazze della Master Group e da quelle dell’Avis Lore Lei: le materane, reduci da un tris negativo nella Findomestic Cup di A2, si risollevano (trascinate dalla una super Mazzulla) grazie al bellissimo 3-1 rifilato al PalaSassi al Chieri; e le potentine in B1 liquidano seccamente al PalaPergola lo Scafati (3-0 con Rotondo e Vico sugli scudi), mettendosi alle spalle il ricordo degli ultimi due ko.
Serie B2. Giornata decisamente no per le tre potentine del girone I. Si salva in parte solo la Sidel Lagonegro, che però in casa col Messina sciupa un vantaggio di due set e finisce per cedere al tie-break. A Paola, in un ambiente che appare eufemistico definire ostico, i ragazzi della Nicodemo Lauria conoscono la loro seconda sconfitta stagionale (0-3), e perdono di conseguenza la vetta della classifica. Mentre l’Amatori Potenza a Tremestieri colleziona la sua ottava battuta d’arresto consecutiva (in tre parziali).
Nel gruppo H femminile c’era attesa per il derby della Caizzo tra Tecnoarredo Potenza e Trading Lavello: sorprendentemente vinto in cinque set dalla squadra di coach Valentino, che ha così colto i suoi primi due punti dell’anno. Mentre la Giocoleria è tornata dalla dura trasferta di Castellamare di Stabia senza set all’attivo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE