X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dopo il conferimento della Laurea «Honoris Causa» in Lettere e Filosofia allo scrittore Saverio Strati, da parte dell’Università della Calabria, l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri esprime compiacimento e sottolinea che «La Regione consapevole della grande statura cultura che, comunque, non lo ha mai fatto allontanare dalle sue origini popolari e calabresi, intende rendere maggiormente visibile l’opera di Saverio Strati, attraverso la messa in scena della sua unica opera teatrale, intitolata «Il ritorno del Soldato».
Sarà fatto nei cinque comuni capoluogo con i quali verrà sottoscritta una convenzione. Nell’occasione, sarà anche distribuito il volume «I cari parenti», ripubblicato dalla Regione.
«Per il prossimo anno, invece, abbiamo pensato – ha detto ancora Caligiuri – di organizzare un Convegno nel corso del quale sarà approfondita e valorizzata la personalità di Strati». «Con piacere abbiamo dato corso a questa iniziativa – ha commentato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – poichè riteniamo che Saverio Strati sia un’autentico rappresentante della Calabria migliore. Con i suoi scritti ha proposto, con grande saggezza, la sua terra d’origine, in ogni sua sfaccettatura, ponendo in evidenza la voglia di cambiamento del calabrese ed il suo desiderio di crescere, ovunque sia stato chiamato a prestare la sua opera ed il suo contributo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE