X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Scatta sabato, per concludersi domenica 20 febbraio, la 21^ edizione dei campionati italiani indoor, al via ora con il calendario maschile (le donne scenderanno in campo il prossimo gennaio). In dodici nella massima divisione, 7 maschili e 5 femminili, le squadre d’eccellenza che si contenderanno gli scudetti della stagione 2010-2011.
Ai blocchi, per la parte maschile, le formazioni della ravennate Fulgur Bagnacavallo, campione d’Italia in carica, del Cosenza, Napoli, Ragusa, Verona e delle trentine Mezzolombardo e Noarna; il campionato femminile vedrà contrapposte la bergamasca San Paolo d’Argon, campionessa d’Italia in carica, le trentine Sabbionara Trentino Team, Segno, Polisportiva Tuenno e e l’oristanese Polisportiva Aeden Santa Giusta.
Nei due campionati l’ultima classificata retrocederà in serie B. Il campionato, articolato su nove giornate, si svolgerà nei week-end per concentramenti, iniziando appunto dal prossimo fine settimana a Verona per poi proseguire, nei successivi, sui campi di tutte le società interessate; ultimo appuntamento a Mezzolombardo. Pausa natalizia e di fine anno per il campionato, fermo il 25-26 dicembre e 1-2 gennaio. Sette intanto (alle sei in calendario si aggiunge l’anticipo del quarto turno Sant’Anna-Fulgur Bagnacavallo) le partite in programma dalle ore 14 di sabato con proseguimento dalle 9 di domenica: Sant’Anna-Mezzolombardo, Mezzolombardo-Cosenza (sabato) e Sant’Anna-Cosenza Noarna-Cosenza, Sant’Anna-Noarna, Fulgur Bagnacavallo-Cosenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE