X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di SALVATORE SANTOROTutto come previsto. Tanti i lucani che hanno partecipato alla manifestazione a Roma voluta da Bersani a 48 ore dal voto al Parlamento. Secondo Speranza oltre 2.500 o lucani che hanno guidato il corteo da piazza dei Partigiani. Il segretario regionale del Pd Roberto Speranza ha dichiarato: «E’ stata una grandissima soddisfazione. Una grande festa di popolo e un segno di democrazia. Oggi ho avuto la dimostrazione che siamo il più grande partito organizzato di questo Paese. Ho respirato un clima importante. C’è quindi l’auspicio che questa manifestazione dia la forza ai dirigenti nazionale per affrontare nei prossimi giorni un nuovo bivio».
Roberto Speranza ha aggiunto:«Siamo arrivati in massa e abbiamo avuto l’onore di guidare il corteo. E’ un orgoglio per me essere arrivato insieme a tanti giovani e tanti dirigenti sui pullman. Sono ancora più orgoglioso di guidare un partito com posto da così tante persone per bene».
Alla manifestazione il vicepresidente del Parlamento europeo Gianni Pittella ha dichiarato: «La straordinaria riuscita della manifestazione di oggi dimostra che si può comprare qualche deputato ma non la coscienza di centinaia di migliaia di persone. Oggi il Pd ha dimostrato che esiste un’Italia diversa che rifiuta la corruzione imperante e vuole voltare pagina dicendo basta a Berlusconi e al suo governo».
Ci sono poi anche le parole di Santarsiero: «Questa piazza rappresenta l’Italia vera, l’Italia dei territori, l’Italia abbandonata dal centralismo di questo governo. L’azione del governo Berlusconi contro gli enti locali ha penalizzato le politiche primarie a favore dei cittadini e marginalizzato lo sviluppo locale. Siamo qui per dire no a questo governo e ribadire che solo attraverso le sensibilità del Partito democratico sarà possibile riprendere nel nostro Paese un cammino di sviluppo e rilanciare le politiche a favore dei Comuni e quindi della gente».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE