X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

C’è anche un materani tra le 36 persone arrestate in mattinata dai carabinieri del Nas di Bari in quanto presunti aderenti ad un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine e alla ricettazione. Per il sessantaquattrenne sono stati disposti i domiciliari.
Secondo i militari del Nas, l’indagine ha permesso di disarticolare un gruppo ritenuto responsabile di numerose rapine compiute ai danni di autotrasportatori di prodotti alimentari, di fitofarmaci e di altra merce. I prodotti venivano poi messi in commercio grazie alla complicità di ricettatori compiacenti che li vendevano a ristoranti, a discount e a piccole botteghe attraverso un “porta a porta” del mercato nero.
I carabinieri hanno sottolineato come questo fenomeno rappresenti un grave e potenziale pericolo per la salute pubblica sia per la cattiva conservazione dei prodotti alimentari, sia per l’uso improprio dei fitofarmaci in agricoltura da parte di gente non qualificata e senza il rispetto delle relative procedure d’impiego.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE