X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Lo svincolo di Cosenza nord dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è chiuso a causa di una manifestazione promossa da un gruppo di studenti dell’Università della Calabria contro la riforma degli atenei promossa dal Ministro Mariastella Gelmini. Gli studenti hanno raggiunto lo svincolo dell’autostrada, provocandone il blocco, dopo avere tenuto un’assemblea nell’Aula magna dell’Università, che è da tempo occupata.
La protesta degli studenti dell’Università della Calabria ha come obiettivo, secondo quanto è stato affermato dai promotori dell’iniziativa, la politica complessiva del Governo. Nell’aula magna che stanno occupando, tra l’altro, gli studenti hanno seguito in diretta il dibattito alla Camera sul voto di fiducia al Governo.
Intorno alle 14,30 i manifestanti hanno abbandonato l’area dello svincolo, consentendone così la riapertura dopo circa mezzora, ma la loro protesta continua. Gli studenti, infatti, stanno sfilando in corteo nel centro di Quattromila di Rende, scandendo slogan di protesta contro il governo ed il Ministro Gelmini. La manifestazione si sta svolgendo tranquillamente, con blocchi temporanei delle strade su cui si sta snodando il corteo.Nel periodo in cui lo svincolo è rimasto bloccato, circa mezz’ora, l’Anas, il cui personale è stato presente sul posto, ha disposto un percorso alternativo lungo la strada statale 19.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE