X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di ANTONIO MUTASCI
E’ SPASMODICA l’attesa per questa gara. Sabato va in scena il derby lucano tra il Frascella Bng Real Team Matera e la Meco Potenza. Quarta contro prima. Una di quelle sfide che nessuno si vuole perdere. Entrambe arrivano a questa vittoria dopo una vittoria. I materani di mister Eustachio Rondinone nell’ultimo turno del girone di andata hanno superato il Fata Morgana Reggio Calabria allungando la serie di successi interni in questo campionato, che vede i biancazzurri vantare un prestigioso sette su sette. Un dato da cui partire visto che la Meco vorrà certamente confermare il suo ruolo di leader di questo torneo e per farlo dovrà espugnare la tensostruttura di via dei Sassiti.
La squadra di mister David Ceppi nell’ultimo turno ha sconfitto a domicilio il Martina Franca ottenendo l’undicesima vittoria stagionale su tredici partite disputate.
Questi sono tutti gli ingredienti che vanno ad arricchire una sfida che è già pregna di significati essendo un derby. Matera-Potenza. La madre di tutte le sfide in Basilicata.
Ma occhio anche allo Scanzano. La Liberts del presidente Nicolino Todaro, dopo i nuovi innesti del mercato dicembrino ha cambiato volto. O meglio, ha innalzato la propria potenzialità. E la vittoria di sabato scorso in casa del Mola è la dimostrazione di tutto ciò. Sabato a Poliporo è attesa la conferma, contro il Giovinazzo, di quanto di buono è stato fatto in questo periodo dalla formazione di Angelo Marchitelli. Staremo a vedere.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE