X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’iniziativa sarà illustrata in occasione della presentazione del volume «La Via degli Ostelli» di Roberto Messina, edito da Rubbettino, che si terrà domani a Pianopoli. «La rete degli Ostelli della Gioventù italiana (oltre 110 strutture) – è scritto in una nota – si avvia finalmente a registrare l’atteso sviluppo anche in Calabria, dove è stato di recente costituito il comitato regionale dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù (Aig) che ha eletto all’unanimità suo presidente Filippo Capellupo, già assessore comunale (Servizi Sociali) e provinciale (Turismo) di Catanzaro, attualmente alla guida della Pro Loco di Catanzaro.
«E’ un bel punto di partenza – è scritto in una nota – per avviare il lavoro necessario a far nascere nella nostra regione un buon numero di queste indispensabili strutture ricettive al servizio del turismo low cost,giovanile, studentesco, sociale (e non solo). Per inserire la regione stessa nel circuito degli Ostelli nazionale ed internazionale».
Attualmente, in Calabria, funzionano solo due Ostelli, a Cosenza e S.Fili, oltre a tre «affiliati» ad Amendolara, Schiavonea, Catanzaro lido Bellino. Per presentare e “festeggiare» la costituzione del Comitato, e far conoscere ai calabresi ancora meglio l’organizzazione e le tante opportunità fornite da Aig, il Comitato calabro ha organizzato, per domani, anche una tavola rotonda sul ruolo e i programmi di Aig Calabria e sull’effettivo contributo che un’efficace ed efficiente “rete” di Ostelli potrà dare per «sostenere» la crescita del turismo e dell’economia locali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE