X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

I dirigenti del Cosenza Calcio 1914 si stanno avvicinando verso la nuova dimensione che riguarderà la società rossoblù che prenderà forma martedì prossimo in occasione della seduta dell’assemblea dei soci che approverà il bilancio 2009/ 2010, nominerà il Cda ed eleggerà il nuovo presidente.
Se prima era un’ipotesi si rafforza ora la notizia che Paolo Fabiano Pagliuso sarà il nuovo presidente del Cosenza Calcio, segnando il suo ritorno in sella al club silano dopo la lunga parentesi di quasi otto anni. Secondo indiscrezione al suo fianco ci saranno molte persone che in passato hanno fatto la storia del Cosenza Calcio: stiamo parlando di gente come Silvano Poli, Giancarlo Ciabattari, che del Cosenza fu anche calciatore (sua la prima rete della storia allo stadio San Vito) e Lino Di Nardo. Ma ci saranno anche nuove entrate come quella dell’avvocato Monti e dell’imprenditore Aita. La nomina di Paolo Fabiano Pagliuso, poi, darebbe anche il via all’ingresso in società di Franco De Caro, ormai convinto a entrare nel gioco da suo genero Luca Pagliuso.
Intanto, i contatti per la sessione invernale del mercato continuano a ritmi tambureggianti con l’esigenza di tagliare qualche stipendio troppo impegnativo e comunque rinnovare un po’ il parco giocatori. Si farà molto in uscita, dunque: nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede un asse con il Barletta. La società pugliese ha chiesto Petrocco e Coletti, ma è partita anche all’assalto di Biancolino. Ci sono molte probabilità che i i primi due affari vadano in porto. Riguardo al “Pitone”, invece, sarà decisiva la sua volontà. Per lui si era fatta avanti anche la Nocerina, ma ora sembra aver raffreddato il suo interesse per virare su Ripa della Pro Patria, sul quale però c’è anche la Juve Stabia. A partire potrebbero poi essere anche De Rose (Reggina nettamente in vantaggio sul Livorno), Fanucci (trattative con Sanremese e Latina), Chianello (Vibonese), Olivieri (Latina) e Di Bari (Andria).
Tutte situazioni da verificare. Ha mercato anche Wagner, che se fosse ceduto terminerebbe però il campionato a Cosenza. Confermati anche i nomi che si fanno in entrata: De Paola (Juventus), Valeri (Sassuolo), Zizzari e Danti (Reggina), Della Rocca (Triestina), Serafini (Pro Patria) e Alibec (Inter). Castagnini è al lavoro e già da lunedì potrebbero esserci novità importanti, anche se per le ufficializzazioni bisognerà aspettare il 2 gennaio, giorno in cui aprirà il mercato. La società si proietta già al doppio appuntamento casalingo che vedrà impegnati i Lupi alla ripresa delle ostilità (Ternana il 9 gennaio e Cavese il 16 gennaio).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE