X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Lorenzo Tortorelli

MATERA – Correggio ancora fatale per la Pattinomania. A distanza di due anni il team emiliano è riuscito ancora a battere la formazione materana alla tensostruttura di via dei Sanniti. La gara di sabato ha visto i biancorossi vittoriosi sulla Raro con il risultato di quattro a tre. Un risultato che ha permesso al Correggio di bissare l’impresa del 2008 quando, addirittura, riuscì a vincere nella città dei Sassi per cinque a zero. Un trend negativo per capitan Vivilecchia e soci che non vincono contro gli emiliani dalla stagione stagione 2007/08 quando la Pattinomania riuscì a espugnare il palasport di Correggio per 5 a 4 per poi ripetersi alla tensostruttura con il risultato di 4 a 3. Sabato scorso, invece, la Pattinomania è incappata in un’altra giornata storta, raccogliendo la seconda sconfitta consecutiva dopo quella esterna contro il Thiene.
Se nella cittadina vicentina, stando a quanto dichiarato dagli atleti materani, gran parte delle colpe della sconfitta vanno attribuite ad una condotta arbitrale non eccellente, altrettanto non si può dire del match contro il Correggio.
Sabato, infatti, la Raro è scesa in pista decisamente diversa rispetto a quella vista nelle precedenti gare interne, vedi il match contro la capolista Trissino vinto dal Matera più che meritatamente.
Contro i biancorossi non è stata la stessa gara. La Pattinomania ha giocato un primo tempo sotto tono, mettendo il team ospite nelle condizioni di andare a rete tre volte.
Nella ripresa la Pattinomania è scesa in pista trasformata; i biancazzurri hanno reagito, realizzando il pareggio e mettendo spesso in difficoltà la difesa ospite.
“Purtroppo la Pattinomania ha giocato bene a metà – ha spiegato il dirigente, Michele Santeramo. Dopo un primo tempo non molto esaltante, nella ripresa ha giocato molto meglio trovando il pareggio. Poi una sfortunata deviazione di Nicoletti nella propria porta ha permesso al Correggio di segnare il quarto gol e vincere la gara”.
Va ricordato che la Pattinomania ha giocato senza Cellura, che ha dovuto scontare la seconda giornata di squalifica, e con Davide Santeramo non ancora al top a causa di uno stiramento.
“Per il futuro – ha concluso Santeramo – vorrei vedere una Pattinomania più decisa e determinata sin dai primi minuti di ogni gara. Fino ad ora, invece, la nostra squadra ha dato il meglio di se sempre nel secondo tempo, subendo gli avversari nel primo”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE