X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha voluto rivolgere il tradizionale augurio di buon Natale ai calabresi: «L’arrivo del Natale – dice il governatore calabrese – consente di fare un momento di riflessione e di analisi rispetto a un percorso, un cammino, un impegno dell’amministrazione regionale, in relazione alle tante volontà, le tante determinazioni, le tante scelte che la Regione ha fatto in questi mesi. Il Natale, poi, ci ricollega, sicuramente, al ruolo fondamentale e delicato della famiglia, soprattutto su tematiche che stanno sempre molto a cuore a questa classe dirigente.
Il Bilancio della Regione, approvato proprio mercoledì scorso, per la prima volta in quarant’anni entro l’anno, ci ha consentito e ci ha offerto l’opportunità di rivolgere uno sguardo attento e particolare a quelli che sono i bisogni anche delle famiglie. Guardare ad esse sempre con maggiore attenzione, non soltanto in un particolare periodo, ma sempre. La vocazione di un impegno e la nostra determinazione verso la famiglia, che rappresenta un fulcro importante e fondamentale di una comunità come la nostra, come quella calabrese, riuscire, in altre parole, a dare forza alle famiglie, significa trasmettere un messaggio nuovo, trasmettere un messaggio di grande solidarietà e vicinanza, significa anche testimoniare, concretamente, che il percorso dei giovani e della loro crescita deve essere un percorso virtuoso, un percorso che fuoriesce da quelle che sono le grinfie della micro e macro criminalità.
Una solidarietà, la nostra, che vuole offrire ai giovani calabresi la possibilità di non guardare alle devianze come ad una prospettiva, ma guardare ad un futuro fatto, diciamo così, di risposte importanti e non soltanto di speranza. Ecco, questo è l’impegno che abbiamo messo in campo in questi mesi, lo vogliamo ricordare, sulla sanità, sul mondo del lavoro, su tutti i comparti vitali di questa nostra regione. Mettere, finalmente, al centro dell’azione amministrativa regionale il cittadino, – aggiunge – colui che è destinatario delle nostre attenzioni, delle nostre scelte, il beneficiario finale di una scelta legata al bene comune: questo significa l’impegno sui nostri territori, questo significa l’impegno verso la Calabria e, allora, il Natale mi consente, certamente, di trasmettere un messaggio ricco di sinceri auguri, non soltanto per tutti i cittadini calabresi, ma anche per i tanti calabresi che vivono fuori dal nostro territorio regionale e che sono, a volte, anche molto lontano, addirittura in altri continenti. A tutti voi, – conclude – cari calabresi un grandissimo in bocca al lupo, un affettuoso augurio di Buon Natale».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE