X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

“L’approvazione di questa Finanziaria rappresenta una bella pagina per le Istituzioni e devo dare atto che è un risultato raggiunto grazie all’impegno non solo della maggioranza ma anche delle opposizioni, con una linearità maturata nel segno del dialogo”. E’ il commento del presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, a margine del voto con cui l’assemblea Regionale ha dato il via libera al provvedimento.
“In uno strumento legislativo semplice, lineare e chiaro – ha proseguito De Filippo – siamo riusciti a contemperare il rigore con le scelte per la coesione sociale e lo sviluppo, a tagliare gli apparati per sostenere il capitale sociale, a mettere in campo una riforma della governance che alla fine è passata in modo bipartisan, praticamente senza alcuna contrarietà. E questo ha un significato maggiore proprio perché è avvenuto dopo un dibattito intenso, con toni a tratti anche accesi, ma che alla fine ha dimostrato come le Istituzioni, e segnatamente il Consiglio regionale di Basilicata, non sono luogo di guerra e di scontro, ma di discussione per arrivare alla soluzione migliore”.
“L’approvazione di questa Finanziaria – ha concluso De Filippo – consente di guardare con maggiore fiducia a un 2011 che per altro si annuncia come estremamente difficile. Una fiducia che nasce non solo dalla certezza di avere a disposizione gli strumenti per operare, ma anche di poter contare sul contributo di progettualità e responsabilità di una classe politica, quella della Basilicata, che nel suo complesso si mostra matura e all’avanguardia nello scenario nazionale”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE