X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ morto mentre si allenava in palestra, Alessandro Greco di 38 anni. Il corpo è stato trovato questa mattina in una nota palestra di via De Chirico, a Saporito di Rende (Cs). Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri, che hanno avviato indagini per scoprire le reali cause dell’improvviso decesso.
Il giovane secondo le prime indagini, sarebbe stato schiacciato sotto i pesi di una macchina utilizzata per il potenziamento muscolare. Non è stato ancora accertato se l’uomo sia stato travolto dai pesi a causa di un malore o se sia rimasto vittima di un incidente.
La macchina utilizzata dall’uomo serve per il rafforzamento dei quadricipiti e ha un peso di circa 200 chilogrammi. Sul luogo dell’accaduto, chiamati dal proprietario della palestra, sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno avvertito i carabinieri di Rende. Il corpo del trentottenne, dopo l’esame esterno da parte del medico legale, è stato portato nell’obitorio dell’ospedale di Cosenza e sono state avviate indagini per accertare le cause del decesso dell’uomo ed eventuali responsabilità.
Il cadavere di Greco è stato ritrovato questa mattina ma si apprende che probabilmente era nella palestra dal giorno di Natale. Alessandro Greco era un istruttore di un’altra palestra cittadina. Aveva però le chiavi di un centro sportivo di Saporito di Rende, nel quale si recava negli orari fuori dal lavoro per allenarsi. Greco, che viveva da solo, per quanto si è appreso, avrebbe dovuto partecipare, a breve, ad una gara di caratura nazionale.
Per questo si era recato, da solo, in palestra, per allenarsi. Ma probabilmente ha avuto un malore. Il proprietario del centro lo ha trovato stamattina riverso sotto i pesi, che utilizzava per l’allenamento. L’autorità giudiziaria ha sequestrato il corpo, in attesa dell’espletamento dell’esame autoptico, che dovrebbe essere eseguito nei prossimi giorni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE