X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Loredana Vaccaro
POTENZA – Metti una sera a cena avvocati senior junior e praticanti, commercialisti, imprenditori, consulenti, giornalisti, amici e il divertimento è più che assicurato. Messe da parte le toghe, le pratiche, i conti e le penne tutti assieme si sono ritrovati a trascorrere ore spensierate presso il ristorante “La locanda” di Potenza. Una cena tradizionale a base di prodotti tipici lucani ha aperto le danze per il “toga-party”.
Un’occasione ludica, di svago e di incontro dove scambiarsi gli auguri di Natale. Il tutto organizzato dall’Agl (Associazione giovani legali).
Quest’anno a prendervi parte, per la prima volta in assoluto, tutto il Consiglio dell’ordine degli Avvocati del foro di Potenza, nell’ordine: Nicola Roccanova, Franco Andretta, Ghigo Laviani, Giampaolo Brienza, Daniele De Angelis, Olga Dattilo, Michele Valente, Giovanni Rotondaro, Enzo Sarli, Rocco Liccione, Valeria D’Addezio, Giovanni Barone ed Edoardo Giuliani.
Un gran risultato che ha visto i senior discutere con gli avvocati junior non di sentenze o di leggi ma di canzoni e argomenti semiseri.
A portare un saluto e gli auguri di buon natale anche il consigliere regionale Antonio Autilio.
Avvocato, nonché uno dei consiglieri dell’Ordine degli avvocati in carica dal 1989 al 1992. Presenti anche i presidenti delle associazioni coinvolte nel “Patto tra impresa e professionisti” presentato durante il salone delle imprese “Betobe” di quest’anno.
Francesco Perone in rappresentanza dei Giovani di Confindustria, Raffaella Liccione presidente dei Giovani Commercialisti, Francesco Ferraioli presidente dell’associazione Consulenti del Lavoro. Tutti insieme per brindare al nuovo anno e alle nuove sfide che li vedono coinvolti.
Ottanta i biglietti venduti ma migliaia i sorrisi, gli auguri, i brindisi e i canti intonati. Ebbene si.
Oltre alla cena, durante la serata, ci si è divertiti con il tradizionale gioco natalizio della tombola ma questa volta in una veste del tutto particolare ed insolita.
Una tombola karaoke.
A posto dei tradizionali numeri nelle caselle sono stati segnati i nomi di tutte le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Da “Acqua azzurra acqua chiara” di Lucio Battisti a “Una carezza in un pugno” di Adriano Cementano passando per l’intramontabile “Maledetta primavera” di Loretta Goggi e finendo con un classico “Senza parole” di Vasco Rossi.
Per la serie: ogni “orecchio” deve esser accontentato, dal più maturo al più giovane.
Ad animare il karaoke la vocalist Pina Stanco, che con pazienza, ha dato una mano nel canto anche a chi con la voce avrebbe trasformato un cielo sereno in uno pieno di nuvole.
Messi in palio tanti panettoni per le singole vincite: dall’ambo al tombolone.
A fine karaoke tutti in pista dall’avvocato senior Laviani al più “piccolo” praticante.
I membri del direttivo Agl, a partire dal presidente Claudia Tortorelli, sono riusciti in un’impresa: far divertire più categorie professionali mettendo sul tavolo non questioni lavorative ma cibo, allegria e spensieratezza.
Una cena legale più che regale grazie anche all’impeccabile servizio di sala coordinato da Canio Tamburrino

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE