X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

C’è grande entusiasmo per la vittoria di Piacenza della Volley Tonno Callipo e ad esprimere la propria soddisfazione è Vincenzo Simeonov: “Finalmente in trasferta abbiamo disputato una bellissima partita. Direi che abbiamo meritato la vittoria perché dal primo all’ultimo pallone abbiamo condotto la partita e giocato a ritmi altissimi, con una buonissima difesa ed un ottimo muro. Non abbiamo concesso nulla agli avversari e li abbiamo messi in crisi in tutti i fondamentali, non permettendogli nessuna tattica di gioco. Speriamo di continuare la striscia positiva di risultati contro Monza e Verona. Domenica giochiamo in casa e vincere significherebbe avere buone possibilità di accedere alla Coppa Italia. Ci auguriamo che il pubblico sia numeroso e che ci sostenga per festeggiare il 2011 con un altro bel risultato. Da parte nostra daremo il 101%”.
Intanto il 3 gennaio 2011 si svolgerà una grande festa della pallavolo con l’Associazione Persone Down. Un tradizionale appuntamento per presentare il calendario “Persone Down 2011” che per il quarto anno consecutivo, vedrà come protagonisti gli atleti della Tonno Callipo.
L’Associazione è nata da sette anni nella provincia vibonese, e svolge, grazie all’impegno ed alla dedizione di circa venti famiglie che hanno deciso di dedicare parte cospicua del loro tempo a favore dei meno fortunati, un’opera di elevata nobiltà.
La manifestazione che si svolgerà al Palavalentia vedrà impegnati, oltre ai bambini down, tutti gli atleti della Tonno Callipo, dagli appartenenti alla prima squadra ai tantissimi frequentanti i corsi Cas, passando per le categorie intermedie, guidati dai loro tecnici ed istruttori. La serata, presentata dal “mitico” Rino Putrino, vedrà la partecipazione dell’Orchestra “ OH MUSICA” dell’Istituto Comprensivo di Briatico, il Gruppo “Fiori nel deserto” guidato dal Maestro Francesco Pappaletto ed il grande artista vibonese Vincenzo Mirabello.
Molti gli invitati con personalità appartenenti alle varie categorie, con in testa il Vescovo della Diocesi Mileto- Nicotera.
Pino Bagnato, cuore pulsante dell’A.I.P.D. ha commentato così l’iniziativa: “Un grazie di cuore sia alla Società Tonno Callipo, che ha dimostrato ancora una volta la disponibilità piena dei suoi atleti che si sono prestati ad effettuare alcuni scatti molto particolari, ed al suo Presidente Filippo Callipo, persona da sempre a noi vicina. Desidero sottolineare l’impegno di tutte le famiglie che mi sono state particolarmente vicine nonché a tutti gli artisti che parteciperanno all festa del 3 gennaio”. Infine non poteva mancare la dichiarazione in merito all’iniziative legata all’associazione per le persone Down da parte del Presidente Pippo Callipo: “Ormai per noi e’ diventato un appuntamento fisso da quattro anni; e’ molto importante coniugare lo sport con il sociale; quando l’amico Pino Bagnato chiama noi siamo sempre a disposizione. Speriamo che ci sia una grande partecipazione e che si possa contribuire fattivamente a migliorare un’organizzazione, quale quella dell’ A.I.P.D., già ben oleata. L’appuntamento – invita Callipo – e’ quindi per lunedì prossimo, alle ore 18,00 presso il Palavalentia. Sarà l’occasione anche per porgere ai tantissimi atleti ed alle loro famiglie che vi parteciperanno un augurio di un 2011 ricco di tante soddisfazioni, con un finale a sorpresa”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE