X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Anche quest’anno il Comune di Cosenza, attraverso l’Assessorato allo Spettacolo, ha organizzato una lunga notte di San Silvestro che inizierà alle 23 per terminare nel 2011, alle prime luci dell’alba.
L’esibizione della cantautrice Fiorella Mannoia, sarà preceduta e seguita da voci e musiche di talenti locali che si alterneranno sul palco in piazza dei Bruzi. Per primo ci sarà Sandro Sottile, artista nato a Rogliano, che insieme alla sua band canterà del Sud. Sottile, allievo di Eduardo Bennato, ha fondato in Calabria il progetto della taranta power. Alle 24 tutti a brindare e a gustarsi il primo quarto d’ora dell’anno nuovo all’insegna dei fuochi d’artificio che verranno accesi da corso Vittorio Emanuele.
Mezz’ora dopo la mezzanotte, il palco sarà tutto per Fiorella Mannoia, artista tra le più apprezzate per le sue magistrali interpretazioni che piacciono a giovani e meno giovani. Al termine, verso le 2,30, altri fuochi d’artificio, questa volta musicali, che partiranno direttamente da piazza dei Bruzi.
Subito dopo la musica proseguirà con il gruppo del Savuto, Zona Briganti, che presenta «Ritmu Novu», frutto di un esperimento musicale che combina le culture tradizionali del popolo calabrese con generi che appartengono al mondo contemporaneo della world music.
In piazza XI settembre, invece, altro allestimento per il concerto dei Beat Regeneration, sei artisti che da trent’anni calcano le scene e che eseguiranno i brani più belli di gruppi italiani degli anni Settanta ed Ottanta.
Per quanto concerne la sicurezza ci saranno 50 vigili urbani che presteranno servizio per la regolamentazione dell’accesso ai luoghi dei festeggiamenti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE