X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Auxilium è una cooperativa lucana che ruggisce. Nel marzo scorso si è aggiudicato il servizio del centro immigrati di Roma facendo fuori la Croce Rossa Italiana che vi operava da 12 anni. In quell’occasione il commissario straordinario della Cri affermò piccato: “Abbiamo perso perché rispettiamo le leggi e applichiamo i contratti collettivi”.
Angelo Chiorazzo è grande amico di Clemente Mastella e del cardinal Bertone. Da qualche tempo flirta meglio con il Pdl al governo. E questo il contesto del faldone dell’appalto del San Carlo.
I magistrati appureranno quello che c’è da appurare. Ma la politica lucana in questo dibattito di fine anno approfitti per farci comprendere quello che accadde all’epoca dei fatti. Vincenzo Folino era assessore a quel tempo e poco dopo si dimise dando uno scossone virulento al Palazzo. I motivi reali di quelle dimissioni non sono mai state spiegate. La vicenda ci ricorda quella di Antonio Di Pietro che non ha mai spiegato agli italiani perché lasciò la magistratura decidendo di entrare in politica. Equilibri più avanzati delle tattica forse impediscono oggi di capire quello che accadde. Ma cronaca e verità reclamano conoscenza su quello che accadde nelle segrete stanze del potere lucano.
(leggi gli altri contenuti di questo articolo di Paride Leporace nell’edizione cartacea oggi in edicola)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE