X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

La Reggina inizia oggi il suo mercato invernale e punta a rinnovare il suo attacco. Torna disponibile Bonazzoli (in foto) ma presto dovrebbe cambiare tutto il resto del reparto avanzato. Nessuna delle punte ha risposto alle aspettative e pertanto, Zizzari, Sy, Adiyiah e Danti sono in partenza. Dovrebbero rimanere in amaranto solo Bonazzoli e Campagnacci, più i sostituti. In attesa che Amoruso risolva il suo rapporto con l’Atalanta, ormai giunto a un punto di rottura, il presidente Lillo Foti ha concluso i sondaggi della vigilia e in apertura di mercato è pronto a tuffarsi nelle trattative. Da oggi sarà a Milano, nel tentativo di cedere, prima, alcuni elementi che non rientrano più nel progetto Reggina.
A Reggio, in occasione delle festività di Natale, si è visto Massimo Mariotto, direttore sportivo del Benevento. Il difensore Burzigotti potrebbe finire proprio al Benevento. Da Taranto, invece, Dionigi, altro ex calciatore amaranto, è interessato all’attaccante Sy che, pertanto, tornerebbe in Puglia, nella Lega Pro. La Reggina, inoltre, vorrebbe cedere oltre Alessio Viola e il cosentino Danti, anche l’attaccante Zizzari al Cosenza, per avere il centrocampista De Rose. Si tratta di un giocatore di quantità e qualità anche perché, in partenza, c’è Giacomo Tedesco.
Anche Adiyiah è pronto per tornare al Milan, ma in arrivo ci sono altri elementi importanti. Oltre Amoruso, nella lista figurano Catellani, ex Sassuolo, ma proveniente dal Catania, Sforzini dal Cluj, Lodi dal Frosinone e Seferovic dalla Fiorentina; quest’ultimo, intanto, per rinforzare la squadra Primavera. Chi sono quindi, i nuovi probabili acquisti della Reggina che da oggi potrebbero tornare al centro delle trattative? Nicola Amoruso è una vecchia conoscenza che può risolvere il problema del gol. Da quando ha lasciato la società amaranto, i dirigenti della Reggina non hanno più trovato un vero bomber che lo potesse sostituire. Solo Bonazzoli, ma quest’anno, lo sta eguagliando. Catellani, invece, è nato nell’altra Reggio, in Emilia, e ha militato in B nel Modena per due stagioni (dopo la Reggiana) e nel Sassuolo lo scorso anno, prima di essere ceduto al Catania. In B ha segnato sedici gol nel Modena in due anni e tre nel Sassuolo. A Catania, gioca poco. Classe ’88, misura 180 centimetri di statura. La Reggina lo sta tentando, insieme ad Antenucci (ieri richiestissimo anche dal Cesena) che è stato anche un obiettivo dell’Atalanta. Per Catellani, la piazza di Reggio Calabria sarebbe un altro punto di partenza. Ferdinando Sforzini è un attaccante ancora più possente di Catellani. Misura 193 centimetri di statura e proviene dal Cluj. Ha segnato molto in Italia, dove vorrebbe tornare a giocare dopo la parentesi straniera. Manca all’appello Francesco Lodi anche lui un gigante di 182 centimetri, ma è un centrocampista. Molto offensivo per la verità, pertanto, un ‘granatiere’ aggiunto. Ha giocato recentemente contro la Reggina e potrebbe fare al caso della squadra amaranto. La Reggina, però, deve rinforzare anche la difesa ed è alla ricerca di un marcatore centrale. Anche se Giosa è tornato disponibile, rispetto a Costa che ne avrà ancora per qualche settimana, Atzori chiede una garanzia in più perché in difesa sono pochi i sostituti dei titolari. Inanto la Reggina, dopo il brindisi di San Silvestro, ha riposato il giorno di capodanno e da ieri pomeriggio è tornata in campo. Molti elementi che hanno fatto parte dell’organico amaranto in questa stagione, non proseguiranno la loro avventura a Reggio. Adiyiah, per esempio, tornerà al Milan, il prestito è durato meno di una stagione. Anche Danti tornerà a Cosenza, ma bisogna attendere l’ufficialità delle decisioni per capire se il numero dei partenti aumenterà. Rimarranno fino alla fine della stagione i giocatori più richiesti in questo mercato: Adejo, Acerbi (si è fatto avanti anche il Cagliari), Viola Nicolas, Missiroli e Rizzo. Oggi la squadra tornerà in campo per allenarsi. E’ prevista una doppia seduta in vista del Sassuolo, sabato prossimo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE