X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Alla manifestazione dedicata ai più piccoli, che nel corso di questi ultimi sette anni ha regalato le calze della Befana a circa 2000 bambini, sono stati invitati a partecipare l’Assessore ai Trasporti della Regione Basilicata, Rosa Gentile, il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero, il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane Matteo Colamussi, il direttore della D.G.T. Sud e Sicilia Francesco Nolè e il direttore di esercizio Fal Edoardo Messano.

Il “Treno della Befana” è la manifestazione organizzata dal circolo aziendale ricreativo delle Fal “La Locomotiva” presieduto da Donato Telesca il quale tiene a precisare che, come ogni anno, i protagonisti saranno i numerosi bambini che parteciperanno al viaggio della vecchia locomotiva ai quali sarà data l’occasione di ritornare indietro nel passato viaggiando nelle carrozze simili a quelle dove, molto probabilmente, hanno viaggiato anche i loro nonni.

La novità di quest’anno è che al fianco della vecchia locomotiva a vapore del 1931 vi saranno alcune macchine d’epoca. Durante il tragitto salirà sul treno la Befana che arriverà sulla sua tipica scopa con un sacco pieno di calze da donare ai bambini che parteciperanno all’evento. Altra particolarità di questa settima edizione è che il trenino d’epoca effettuerà le due normali corse metropolitane all’interno della città, in modo che anche i più fortunati ed abitudinari utenti potranno trovare come simpatica compagna di viaggio la Befana mentre consegnerà le calze piene di dolciumi.

L’inizio della manifestazione è fissato alle ore 10.00 con partenza da Potenza Inferiore Scalo Fal con 5 fermate previste a: Potenza Inferiore, Rione Lucania, San Rocco, Rione Mancusi, per concludersi a Potenza Santa Maria. Il ritorno sarà nelle medesime fermate ma in senso contrario.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE