X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Hinterreggio e Valle Grecanica riprendono il cammino battezzando il 2011 con due impegni casalinghi. Per l’undici di mister Nucera arriva l’Acireale; per la compagine guidata da Carella la Befana dovrebbe portare il Messina con tanti punti interrogativi.
HINTERREGGIO
Crescenzo Mainardi il ventenne portiere dell’Hinterreggio che subito dopo l’ultimo match di campionato, contro la Nissa, aveva lamentato continui dolori ad una mano ha scoperto, tramite la Tac, di avere lo scafoide fratturato. «E’ un portiere che ha mezzi tecnici enormi – spiega Piero Martelli – ha una grande esplosività ed è molto abile nelle uscite sia alte che basse. Stava facendo davvero bene. Inoltre, si è sempre distinto per la grande personalità che trasmette sicurezza a tutto il pacchetto difensivo. Purtroppo toglierà la doccia gessata solo il 18 gennaio e speriamo che sarà apposto per metà febbraio».
Tempi lunghi che hanno consigliato la società del presidente Pellicanò ad intervenire sul mercato ingaggiando Giovanni Schettino, classe 1991. Chi, invece, potrà crescere con calma è il giovane portiere Cutrupi, classe 1993. Intanto, si avvicina la sfida con l’Acireale ed il componente dello staff tecnico biancoazzurro mette in guardia i ragazzi. «Non mi fido di questa squadra».
VALLE GRECANICA
Hanno lavorato tutti in gruppo in casa giallorossa. La sosta natalizia ha permesso a Zampaglione e compagni di ricaricare le pile per ripartire di slancio alla ripresa del campionato. Nel frattempo Carella ha potuto osservare alcuni dei più promettenti giovani in forza alla juniores che sono stati aggregati alla prima squadra sfruttando la pausa. Questa mattina si svolgerà la seduta di rifinitura per limare gli ultimi dubbi in vista di un match sul quale incombono le vicissitudini societarie che sta attraversando il Messina, prossimo avversario della Valle Grecanica, ed a rischio radiazione. La sensazione è che la compagine peloritana giungerà a Melito sebbene con tanti ragazzi della juniores. In ogni caso, nell’entourage dell’undici del basso Jonio si predica concentrazione massima in quanto c’è da riscattare il capitombolo prenatalizio contro il Sapri. Arrivati a questo punto del campionato, capitan Cordiano e soci non vogliono lasciare nulla di intentato per quanto riguarda la zona play off.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE