X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ partito ieri, il “Torneo dei due mari”, una tre giorni internazionale di volley femminile che avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport di Marina di Gioiosa Ionica e il Palazzetto provinciale di Cinquefrondi. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione sportiva “Asd. Golem” e dalla “Polisportiva 1990”, in collaborazione con il comitato regionale “Coni”, la “Lega nazionale pallavolo”, e con il patrocinio dei Comuni interessati.
Il programma è ricco di appuntamenti.
Dopo l’incontro di ieri, a Gioiosa, tra le squadre “Volley Paola Malta” e “Volley Ionio-Piana, oggi sul parquet ionico si affronteranno la “Golem Cinquefrondi” e la “Volley Paola Malta. Domani invece, si disputeranno presso il Palazzetto di contrada “Palamara” a Cinquefrondi gli ultimi due match: una tra “Volley Paola Malta” e “Frigocarni Soverato”, l’altra tra quest’ultima squadra e la “Golem”.
«Il torneo e rientra in quelle attività sportive-socio-culturali che la “Golem Software” si prefigge di portare avanti nella Piana di Gioia Tauro. – ha affermato il presidente del volley femminile, Pino Massara – Vorremmo far arrivare anche fuori dai confini nazionali un messaggio positivo del nostro territorio, per questo motivo faremo visitare alle pallavoliste centri di eccellenza della nostra regione come Scilla e Gerace, oltre a tanti altri piccoli borghi ricchi di storia e architettura. Speriamo che esse si facciano messaggere presso la loro terra delle nostre peculiarità storiche, artistiche ed ambientali, e portino con sé un’immagine diversa della nostra regione rispetto a quella che molto spesso si è abituati a vedere».
Al termine delle partite conclusive, si svolgeranno le premiazioni alla presenza dell’assessore provinciale allo Sport, Attilio Tucci, del Sindaco di Cinquefrondi, Marco Cascarano e della dirigenza delle squadre che parteciperanno al campionato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE