X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un colpo di pistola è stato sparato la notte scorsa a pochi chilometri da Potenza contro l’automobile del giornalista di Televideo Rai, Nello Rega, minacciato più volte in quanto sostenitore delle differenze tra islamici e cristiani.

Il proiettile è stato sparato da un’automobile che ha affiancato quella di Rega dopo averla speronata: il colpo ha infranto i vetri posteriori della vettura del giornalista che ha accelerato ed è riuscito a raggiungere Potenza dove ha avvertito la Polizia e i Carabinieri. L’auto di Rega è ora in un deposito dei Carabinieri dove, oggi, i tecnici dell’Arma continueranno ad esaminarla.

Rega ha raccontato agli investigatori di aver visto sull’auto che ha speronato la sua almeno due persone e di aver sentito almeno un colpo di pistola: «Chi ha sottovalutato il pericolo che correvo – ha dichiarato il giornalista – ora deve fare un esame di coscienza. Sono terrorizzato e chiedo ancora una volta allo Stato di proteggermi adeguatamente. Tuttavia – ha concluso il giornalista – non mollerò perchè non voglio rinunciare alla mia libertà di pensiero».

Dal settembre 2009, sono una decina gli episodi di minacce ricevute, a Potenza e a Roma, dal giornalista di Televideo Rai, Nello Rega, contro la cui automobile la notte scorsa è stato sparato un colpo di pistola. Le minacce cominciarono dopo la pubblicazione del libro “Diversi e divisi» (edizione Terra del Sole) sulla convivenza tra islamici e cristiani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE