X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La prossima gara che vedrà impegnata la Reggina sarà quella contro il Sassuolo, in forte ripresa, mentre gli amaranto hanno fatto registrare un leggero calo, con ben quattro sconfitte, di cui una in casa, nelle ultime cinque partite. Il Sassuolo confida nella buona stella del suo nuovo tecnico, Gregucci, nella ritrovata vena dei suoi attaccanti ed anche nell’apporto di un difensore come Rossini, tornato alla base. La Reggina, di contro, mette sul piatto della bilancia il ritorno in campo del suo cannoniere principe, Bonazzoli che si ripresenta nel 2011 in forma smagliante, voglioso non solo di tornare a giocare, ma anche di continuare a segnare. Il mercato sta entrando nel vivo, i rinforzi non sono ancora arrivati, la squadra ha tutto il tempo per farsi ricredere. Da domani comincia un nuovo campionato, l’obiettivo massimo può essere ancora raggiunto.
Atzori studia bene la gara di domani pomeriggio, l’unico dubbio di formazione, potrebbe riguardare l’attacco. Con Bonazzoli ormai prossimo al rientro, il tecnico dovrà decidere chi affiancargli. Adiyiah e Campagnacci sono i papabili per un posto di titolare accanto al bomber di Asola, anche perché Sy è in partenza verso Taranto, Zizzari diviso tra Cosenza, Verona e Lucca, Danti prossimo anche lui al rientro a Siena o Cosenza. Le ultime notizie di calciomercato, riguardano infatti, il potenziamento del reparto avanzato con un repulisti generale in attacco, dove anche Adiyiah sembra ormai destinato a rientrare al Milan. Antenucci o Destro che ieri ha disputato un’ottima gara col Genoa, più il solito valore aggiunto Amoruso, visto ieri a Reggio in aeroporto, per qualche ora soltanto, sono i nomi dei possibili rinforzi. Per il momento la società ha bloccato le trattative in attesa della gara col Sassuolo, ma da lunedì, con l’arrivo al mercato del presidente Lillo Foti (in foto), la squadra potrebbe trovare i dovuti rinforzi in ogni reparto, compresi difesa e centrocampo, cambiando, invece, volto in attacco.
Ieri la squadra si è allenata ancora di pomeriggio, a porte chiuse, ed ha svolto un prezioso lavoro tattico con la messa a punto degli schemi che dovranno essere utili a scardinare la difesa emiliana. Oggi è prevista una seduta di rifinitura, sempre a porte chiuse. Per Atzori si avvicina il momento della verità. Da oggi, non bisogna più sbagliare anche se, la nuova Reggina, con i rinforzi, la vedremo probabilmente, dalla prossima trasferta di Crotone. Per quanto riguarda il mercato, il Cesena torna ad interessarsi di Puggioni, ma il Bologna che cederà Viviano all’Inter, si è inserito come elemento di disturbo sperando di ingaggiare l’estremo difensore amaranto. Il nuovo interessamento potrebbe dare nuove motivazioni al portiere amaranto ma, Atzori, spera che non si distragga nella delicata sfida col Sassuolo di domani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE