X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Comune di Matera e il Teatro dei Sassi lavoreranno insieme per la promozione di iniziative ed eventi culturali, in relazione alle opportunità aperte dalla programmazione di risorse territoriali, come i fondi Pisus e Piot, alla candidatura di Matera «Capitale europea della cultura 2019» e al recupero della struttura teatrale del Borgo La Martella.

Lo si è appreso oggi nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il sindaco Salvatore Adduce, gli assessori al Bilancio e Programmazione, Rocco Rivelli, al Turismo Cornelio Bergantino, il presidente della commissione spettacoli Domenico Fiore, e il presidente dell’associazone «Teatro dei Sassi», Massimo Lanzetta.

Gli amministratori, che hanno visitato la nuova sede di contrada Gavatina, dove il Teatro dei Sassi opera insieme alla cooperativa femminile «Il Teatro delle Gru», hanno valutato positivamente il lavoro portato avanti da Lanzetta e dai suoi collaboratori nella promozione del teatro contemporaneo. Sindaco e assessori hanno confermato sostegno e attenzione per valorizzare quanto realizzato finora dal Teatro dei Sassi, che ha riconvertito per l’avvio di attività culturali un immobile destinato fino a tre anni fa a produzione di salotti.

Il sindaco fa sapere che l’edificio che ospitava la vechia sede dei Sassi, sarà abbattuto e destinato a spazio aperto, non essendo di alcun pregio storico o architettonico. L’edificio venne realizzato durante il periodo fascista per ospitare un asilo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE