X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

IL SINDACO DI CROTONE – VALLONE
«Un affetto da parte dei cittadini che sento vivo e che ricambio ogni giorno con un impegno senza pari»; sono le parole del Sindaco di Crotone, Peppino Vallone dopo aver appreso del sondaggio Governace Pool 2010 pubblicato oggi su «Il Sole 24 Ore» e che lo vede tra i primi cinque sindaci più amati d’Italia.
«Un affetto costante – spiega una nota del Comune – da parte dei crotonesi per il primo cittadino, che in questa particolare classifica ha sempre occupato le prime posizioni insieme a sindaci di grandi città italiane. Un particolare gradimento – si fa rilevare – che si registra tra l’altro a scadenza di mandato, segno che l’azione amministrativa di Peppino Vallone è stata apprezzata nel tempo. Basti fare un parallelo con la prima rilevazione (gennaio 2007), relativa al primo semestre di consiliatura quando il Sindaco Vallone otteneva un 8°posto con il 60% di gradimento. Un quinto posto dunque particolarmente significativo – si legge – e confortante per il Sindaco di Crotone».

IL SINDACO DI COSENZA – PERUGINI
«Leggendo stamattina le tabelle e l’articolo del Sole 24Ore mi sono sentito ripagato del lavoro durissimo fatto in questi cinque anni»; questo invece il commento del sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, in merito al sondaggio Ipr: «Questa – ha aggiunto Perugini – è la mia più grande soddisfazione. Oggi c’è stato un sigillo assai assai importante che mi consola e mi rende tranquillo con la mia coscienza, di quello che è stato fatto, anche di ciò di cui il sondaggio non ha potuto tener conto realizzato in queste ultime settimane e di quello che la Giunta che ho l’onore di guidare farà ancora nei prossimi mesi».

SCOPELLITI GUADAGNA l’12%
Dopo un anno dalla conquista del secondo posto nel gradimento come sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, del centrodestra, ottiene il terzo posto tra i governatori di regione. Rispetto al consenso ottenuto nel giorno dell’elezione (57,8%), Scopelliti, secondo il sondaggio di Ipr Marketing, in questi nove mesi di attività, il governatore guadagna un ulteriore 1,2 raggiungendo quota 59%. Da sindaco di Reggio Calabria lo scorso anno nell’analoga indagine Scopelliti era risultato ai vertici assieme al veronese Flavio Tosi, al torinese Sergio Chiamparino e a Peppino Vallone, sindaco di Crotone che scala consensi ma mantiene posizioni alte. Ed è ancora il primo cittadino della città di Pitagora, infatti, che, tra i sindaci calabresi, si conferma al top con il 64% (quinto posto nazionale) seguito da Nicola D’Agostino al 59%. Tra i sindaci è da rilevare, anche, la performance del sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini con il 55,5%, che balza dal 60/mo al 29/mo posto. Podio al femminile per le Province calabresi con Wanda Ferro (Catanzaro) che, con il 62% si piazza prima nella regione e al quarto posto assoluto su base nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE