X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Luca Carlone
Bilancio in pareggio (quattro vittorie e altrettante sconfitte) per le otto squadre lucane – in questo turno riposavano Pm Avis Potenza in B1 e Amatori Potenza in B2 – scese in campo per il primo weekend pallavolistico del 2011.
In B1 maschile sorridono dopo le feste sia Medical Center che Mercato dell’Oro: i potentini liquidano d’autorità al PalaPergola il Sorrento (3-0), ottenendo tre punti preziosi per avvicinare ulteriormente la quota play-off, visto che la ex capolista Molfetta (scesa al terzo posto dopo il ko di Brolo) è ora solo due lunghezze avanti a Nuzzo e compagni; e possono essere soddisfatti anche i materani di coach Galtieri, che agganciano la nona piazza del girone grazie al bel 3-2 casalingo in rimonta (da 0-2) sul Reggio Calabria.
Comincia invece l’anno con un’altra sconfitta, al termine di una partita dal pronostico obiettivamente chiuso, la Master Group. Al PalaSassi Serena Masino e compagne giocano una partita gagliarda contro il Parma capolista (e imbattuto) della A2, ma riescono a strappare alle ducali un solo set, il secondo. Scendendo così in decima posizione in classifica.
La Nicodemo Lauria – e siamo alla B2 maschile – si ripropone subito a grandissimi livelli dopo la lunga pausa: Rija e compagni battono di fronte al loro pubblico la ex capolista Pizzo e, sfruttando il mezzo passo falso del Paola a Giarre, si issano alla pari con i cosentini in vetta al girone I. Mentre la Sidel Lagonegro lotta alla pari a Catanzaro ma alla fine cede al tie-break.
In B2 femminile vince solo la Tecnoarredo (3-1 interno al Trepuzzi), e si arrendono sia Lavello (2-3 a domicilio dal Battipaglia) che Giocoleria (1-3 a Spezzano Albanese).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE