X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La scelta dei candidati a sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative deve passare dalle primarie. A chiederlo sono diecimila iscritti al Pd della Calabria che hanno sottoscritto un documento del Comitato per le primarie che sarà presentato domani alla stampa e consegnato al segretario nazionale Pierluigi Bersani il 13 gennaio, in occasione della direzione nazionale del partito.
Le primarie, è scritto nel documento, dovranno valere anche per la scelta dei candidati a Camera e Senato in eventuali elezioni politiche anticipate.
«Il nostro voto e il nostro sostegno alle liste del Pd sono subordinati alla effettuazione di primarie vere e aperte» sostengono i firmatari. Nel documento, ha riferito Amato, «sottoscritto dai consiglieri regionali Francesco Sulla e Antonio Scalzo, oltre che dai Presidenti di Provincia, da sindaci, consiglieri comunali e dirigenti regionali del Partito», si definisce inoltre «arbitrario e illegittimo» il commissariamento del partito regionale che ha portato «all’azzeramento degli organismi democraticamente eletti con il metodo delle primarie», a Catanzaro, Reggio Calabria e Crotone. Al riguardo, i firmatari chiedono a Bersani il «ripristino dell’assetto legittimo in tutte e tre le Federazioni» e la fissazione della data «in cui svolgere la fase congressuale per dotare il partito di organismi democraticamente eletti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE