X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro, Carlo Villani, ha chiesto il rinvio a giudizio per Caterina Laria, l’ex assessore comunale del Catanzaro, nella giunta di centrodestra, in carica fino al 2005, accusata di concussione. Il pubblico ministero ha formulato la sua richiesta al giudice per le udienze preliminari Livio Sabatini.
Il difensore dell’ex assessore, l’avvocato Giancarlo Pittelli, ha sostenuto invece che Caterina Laria va prosciolta perchè non ci sono riscontri alla tesi accusatoria.
Secondo l’accusa, l’ex assessore Laria avrebbe chiesto alla Fondazione ‘Città Solidale’, che si occupa di assistenza ai disabili, di effettuare l’assunzione di alcune persone da lei segnalate in cambio di una serie di provvedimenti amministrativi per un progetto comunale. Alle richieste ricevute dall’allora assessore comunale i responsabili della Fondazione ‘Città Solidale’ avrebbero presentato una denuncia alla Procura della Repubblica. I fatti contestati all’indagata risalirebbero al 2004. Il Gup deciderà nell’udienza del 9 febbraio sulle richieste dell’accusa e della difesa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE