X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ stato aggiudicato l’appalto per la messa in sicurezza della strada statale 106 Ionica nel tratto Reggio Calabria-Melito Porto Salvo. Si tratta di un intervento da quasi otto milioni di euro. Lo rende noto l’Anas che oggi ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito del bando di gara riguardante il secondo stralcio dei lavori.
«Questo importantissimo intervento – ha commentato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci (in foto) – comporterà un investimento complessivo di quasi 8 milioni di euro, con l’obiettivo di adeguare il tratto Reggio-Melito della statale 106 alle mutate esigenze del traffico, accrescendo al contempo il livello di sicurezza su questa importantissima infrastruttura».
Il progetto prevede interventi su alcuni incroci per la realizzazione di aiuole di svincolo con corsie di accelerazione e decelerazione che impediscano manovre di attraversamento della carreggiata. Verranno inoltre realizzate sei rotatorie ed è prevista la realizzazione di un nuovo svincolo. Lungo i tratti oggetto degli interventi è previsto l’utilizzo del tappeto drenante, il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’installazione di quella verticale, con sostituzione della vecchia cartellonistica. L’intervento, che è stato aggiudicato alla impresa Alpin, avrà una durata di 540 giorni durante i quali verrà garantito il mantenimento del traffico in esercizio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE