X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Luigi Scirocco di 30 anni è stato accoltellato, a Settingiano (Cz), al termine di una lite per l’acquisto di un motoveicolo. Il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Catanzaro. L’aggressore, Antonio La Rosa, di 51 anni, è stato arrestato dai carabinieri.
La lite è scoppiata nella tarda serata di ieri in piazza Bellavista, nel centro del paese, davanti a numerosi testimoni. Nel corso della collutazione, La Rosa, già noto alle forze dell’ordine e tornato recentemente in Italia dopo essere stato per diversi anni in Germania per lavoro, ha colpito con due coltellate Scirocco, ferendolo alla schiena ed alla spalla destra.
A scatenare la rissa, secondo quanto hanno riferito i testimoni e i protagonisti della vicenda, è stato l’acquisto di un Quad, un motoveicolo a tre ruote, custodito da La Rosa e che Scirocco, dopo averne anticipato una certa somma, rivoleva indietro. Durante la colluttazione La Rosa, armato con un coltello a serramanico dalla lama di 20 cm, che si era poco prima procurato nella propria abitazione, si sarebbe avventato contro il giovane malcapitato, sferrandogli due fendenti. I Carabinieri della stazione di Marcellinara e del 112, dopo essersi sincerati delle condizioni del giovane ed aver chiamato il 118 per il trasporto del ferito al pronto soccorso dell’ospedale «Pugliese» di Catanzaro, si sono messi alal ricerca dell’aggressore.
Nella piazzetta Fratelli Ceraudo sottostante la piazza Bellavista è stato trovato e sequestrato il coltello usato dall’aggressore, ancora insanguinato. La Rosa, rintracciato sempre a Settingiano, è stato tratto in arresto per tentato omicidio, portato in caserma per le formalità di rito e tradotto nel carcere di Catanzaro-Siano, come disposto dal pm di turno Paolo Petrolo. A giorni il giudizio per direttissima. Scirocco è ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale del capoluogo, dopo essere stato operato d’urgenza nella notte per una sospetta perforazione al polmone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE