X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – In un set blindato e sotto la pioggia, nei Sassi di Matera (città designata Capitale europea della Cultura per il 2019) sono cominciate stamani le riprese del remake del kolossal “Ben Hur”: gli accessi sono presidiati da addetti alla produzione che impediscono a chiunque di avvicinarsi troppo ai luoghi scelti dal regista Timur Bekmambetov per girare negli antichi rioni di tufo. Secondo quanto si è appreso, le prime riprese riguardano scene all’esterno e all’interno del palazzo nobiliare del principe Ben Hur, allestito in via Muro, nella parte alta dei rioni Sassi, a poca distanza dalla Cattedrale e dagli edifici nobiliari della città lucana.

Stamani, già dall’alba, nei Sassi sono state segnalate comparse con costumi d’epoca, in attesa del primo ciak.

Nonostante la pioggia e i presidi degli addetti alla produzione, diversi cittadini materani e turisti si sono comunque avvicinati al set, cercando di riconoscere alcune delle star protagoniste della pellicola, tra cui Tony Campbell e Jack Huston.

Da circa un mese, i Sassi – dove in passato sono stati girati anche “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini e “The Passion” di Mel Gibson – si sono trasformati in un grande set naturale, che ospiterà le riprese di “Ben Hur” fino al 6 marzo. Poi la produzione si sposterà a Cinecittà. (ANSA)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE