X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Set blindato a Matera per le riprese del kolossal americano “Ben Hur” che sono iniziate lunedì nei Sassi di Matera, in location analoghe a quelle scelte da Pier Paolo Pasolini per “Il Vangelo secondo Matteo” (1964) e da Mel Gibson per “The Passion of Christ’’ (2003).

Molta curiosità a Matera per la grande produzione sia da parte dei residenti che dei turisti che tentano di avvicinarsi ai luoghi delle lavorazioni per scattare delle foto. Anche le star hollywoodiane cominciano a lasciare roulotte e alberghi e popolano spazi pubblici e locali della Matera notturna. 

La capitale europea della cultura 2019 si riscopre così sempre più internazionale. Proprio come accadde con le riprese di “The Passion” di Mel Gibson, la città diventa meta di culto. 

La Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e la Paramount Pictures hanno ufficializzato l’intero cast che vede come protagonisti Jack Huston (American Hustle) nel ruolo principale di Ben-Hur, Morgan Freeman sarà Ilderim, Toby Kebbell (Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie) come Messala e Nazanin Boniadi (Homeland) come Esther.

Il film è diretto dal kazako Timur Bekmambetov (Wanted) ed è scritto da Keith Clarke (The Way Back) e da John Ridley (12 Anni schiavo) e si basa sul romanzo epico di Lew Wallace “Ben-Hur: A Tale of The Christ’’ da cui è tratta anche la versione cinematografica del 1959 con Charlton Heston, per la regia di William Wyler. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE