X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono 46 i giovani lucani vincitori delle borse di studio di perfezionamento musicale in partenza, il 15 febbraio, per il Centro Europeo Tuscolano (Cet) di Avigliano Umbro (Terni), fondato e diretto dal musicista Mogol: la giunta regionale della Basilicata ha infatti approvato l’ampliamento della partecipazione al progetto «Residenze musicali» (da 30 a 46) della Regione ai 16 candidati risultati
idonei «al termine del seminario di selezione e verifica delle capacità ed attitudini tecniche ed artistiche e del livello di maturazione artistica, ma non vincitori di borsa di studio per esaurimento delle risorse finanziarie disponibili».

La Regione – ha reso noto l’ufficio stampa della giunta – ha stanziato, «per offrire ulteriori opportunità ai talenti musicali in un primo momento esclusi», una somma ulteriore di 48 mila euro.

Saranno anche garantiti gli spostamenti degli allievi dalla propria residenza verso la sede del Cet, organizzando un sistema di trasporto comune che garantisca la ottimizzazione dei trasferimenti.

«La giunta regionale ritiene, inoltre, che i corsi di perfezionamento siano idonei, in ragione della competenza e professionalità dei docenti, del contenuto tecnico-artistico e della innovatività della didattica proposta, a formare e perfezionare la personalità di giovani artisti in vista di un successivo, stabile e positivo inserimento nel mondo lavorativo».

Il CET di Mogol è la scuola dove si è perfezionata Arisa, una dei primi artisti lucani a godere di questa borsa di studio. Da lì, poi, la sua carriera non si è più fermata. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE