X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

POTENZA- Con “I Colori delle Donne” Nico Greco offre il suo omaggio in pittura all’universo femminile. Sabato, alle 18,30 verrà inaugurata la personale dell’artista potentino presso il Circolo culturale Gocce d’autore, in vico De Rosa 6, a Potenza. Diciannove olii raffiguranti ritratti di donne espressioni di culture diverse accomunate da un unico filo conduttore: l’essenza. La loro natura così vicina alla perfezione, al divino, al mistero la rendono unica nella loro esistenza.
Sono donne prismatiche, nei cui riflessi si leggono le loro caratteristiche forti e determinate. I colori ne esaltano i contorni e danno spessore alla personalità. Il rosso fa da sfondo a gran parte delle tele, il colore della passione e del sangue, contrapposto ad un bianco candido che sfinisce nel grigio. Le donne di Greco comunicano il loro passato e il loro futuro, sono creature che dialogano tra loro senza distinzione di razza, di lingua e di religione. Rappresentano la comunione dei valori della vita e incarnano l’unione di popoli lontani. Sono donne belle, affascinanti, sensuali, sfrontate e riservate, eleganti ed esuberanti, hanno i colori della vita. La personale di Nico Greco offre una lettura dell’universo femminile senza discriminazioni, senza finzioni, senza strumentalizzazioni. E senza violenza. Sheila, Emy, Jamelia, Hakima, Amelie, Renata sono le donne che cantano il mondo attraverso il pennello dell’artista.
Nico Greco da circa un decennio espone le proprie opere partecipando a mostre collettive e personali nella città di Potenza. L’artista è un grande amante dell’arte in tutte le sue forme, da giovane fruitore di mostre nazionali di grandi maestri dell’arte. La passione gli ha consentito di viaggiare per ammirare gli originali dei più grandi pittori internazionali.
La mostra “I Colori delle Donne” è aperta fino al 14 marzo tutte le sere dalle 19 alle 21.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE