X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SONO quattro gli spettacoli della seconda edizione della rassegna teatrale “Quartieri contemporanei”, in programma nello Stabile di Potenza a partire da oggi: il programma, con la direzione artistica di Isabel Russinova, è stato organizzato da “Ars Millennia production”, dall’associazione culturale “Bravio” e dall’Università degli studi della Basilicata.
La rassegna prende il via questa sera, con sipario alle 21, con un omaggio a “Novecento” di Alessandro Baricco, «un testo che sta in bilico tra una vera messa in scena e un racconto da leggere ad alta voce», come afferma l’autore, per la regia e l’interpretazione di Simone Domenico Migliorini, con musiche originali eseguite dal vivo dal pianista David Dainelli.
L’opera delinea il filo conduttore della seconda edizione di “Quartieri contemporanei: il buio dell’alba e l’incertezza del domani”.
Prima di ogni spettacolo, alle 19, è previsto un incontro, “per consentire al pubblico di approfondire il senso e il messaggio intrinseco al racconto». L’ingresso è gratuito.
Il 19 marzo sarà la volta di «La Baronessa, la madre dei fratelli Bandiera», dal romanzo di Thea Magliozzi, con il soprano Chiara Mazzon, il Maestro Simone Temporali al pianoforte, e l’interpretazione di Lucianna de Falco. La Baronessa è un romanzo storico che racconta uno dei momenti più difficili del Paese, il Risorgimento, attraverso la storia, la vita, la lotta e l’amore di Anna Maria Marsich, madre di Attilio ed Emilio Bandiera.
Il 26 marzo sarà in scena l’adattamento di Massimo Vincenzi, in prima nazionale, di «L’Amica Geniale» di Elena Ferrante.
Si chiude il 31 marzo con la prima nazionale di “La chiave di Virginia B» con Isabel Russinova, Antonio Salines, Arianna Ninchi e Ugo Bentivegna.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE