X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

«La storia siamo noi… e anche un po’ di geografia»: è il titolo del nuovo spettacolo, «tutto da scoprire», che il trio comico «La Ricotta» porterà in scena al teatro «Due Torri» di Potenza dal 15 al 21 aprile (sabato 18 e domenica 19 ci sarà anche una “pomeridiana”, alle ore 16).

Stamani, a Potenza, da «Cibò», i tre comici potentini (i fratelli Tonino e Peppino Centola e Mario Ierace) hanno presentato lo spettacolo in una conferenza stampa nel corso della quale non sono mancate battute e ironia.

«Siamo molto felici – hanno spiegato i tre, insieme ormai da quasi 28 anni – di tornare sul palco del Due Torri, dove siamo saliti per la prima volta nel 1991, nel pieno centro storico della nostra città». Il senso di appartenenza a Potenza, «e quindi anche un po’ di geografia», farà da sfondo a diversi sketch, che, come di consueto, partiranno dalla quotidianità, potentina e non.

«I riferimenti alla attuale difficoltà finanziaria e al dissesto del Comune? Ovviamente ci saranno – hanno risposto – ma ci sarà spazio anche per personaggi e fatti del recente passato».

I fratelli Centola e Ierace hanno poi spiegato che «la comicità su Potenza e sui potentini vale per tutta l’Italia, che poi, in fondo, è una nazione basata sulla provincialità». Per alcuni parti dello spettacolo, il trio ha preso spunto anche dai social network, «in particolare da quello che scrive Tonino Manicotto. Uno sketch sarà ambientato in una piazza, un altro in un ufficio di collocamento molto particolare, ma – hanno concluso – non vogliamo dare ulteriori anticipazioni: aspettiamo i potentini al Due Torri». (ANSA).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE