X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Gli amanti del mondo della notte non potranno più farne a meno. Parliamo di Farenight, il magazine creato da Movida Lucana, che ti guiderà nel mondo della notte di Basilicata e dintorni. Come spesso accade, da qualche anno a questa parte, il venerdì è il giorno più caldo e privilegiato per le lunghi notte latine. Domani,venerdì 8 maggio, il locale La Romantica, situato a 2 passi dalla diga del Pertusillo nel territorio del comune di Montemurro (PZ), offre un’altra notte interminabile a suoni di Kizomba, Bachata e Rueda de casino con il format di casa: La Noche de Caribe. Rimanendo in questo mondo, non possiamo non citare la Noche Latina dell’Exedra Disco di Nemoli A rendere caliente la notte ci penserà l’ Animazione Havana Dos & DancingTeam Universo con il Dj Set di Carmine Russo in arte R2. 

Ma, come sempre d’altronde, Farenight non si ferma a soddisfare i gusti di pochi ed ecco che sabato notte avete la possibilità di divertirti come e dove meglio credete. La stagione invernale del Jammin,marchiata Dance & Love, chiude i battenti offrendo nuovamente la possibilità di assistere ad uno spettacolo a 360 gradi. L’insieme dato dal produttore e dj RIVAZ from BENNY BENASSI & FRIEND abbinato alle fantastiche coreografie dell’Opera Circus Animation e alla voce di Ariel Fantasia, rappresentano di certo il tipo di eventi a cui non si dovrebbe mai mancare. Amate il mondo techno? Beh, avete idea di quale sia il locale italiano che fa traccia pagine di storia del clubbing dal 1989? Ha una forma di piramide e ospita ogni anno i migliori dj e party del panorama mondiale. Si bravi, è il COCORICO’. Grazie alla P2R & Switch your mind sarà possibile godere del set di 2 artisti protagonisti del club di Riccione, BARTOLOMEO e MARCO FIMP seguiti dall’animazione ufficiale, il tutto nella splendida cornice del BASILIKOS DISCO di Potenza. 

Il Cecilia, Centro per la Creatività di Tito ospita per la prima volta a Potenza uno swing party. Il fascino delle atmosfere retrò sarà assicurato dal “trucco e parrucco” vintage offerto dallo stylist Mario Vigorito , dalle ambientazioni a tema che vi capulteranno indietro nel tempo , per chi vuole cimentarsi nel ballo, una breve lezione gratuita sui primi passi. Il tutto al ritmo dei suoni del concerto del gruppo romano The Club Swing Band e condito dall’animazione di alcuni ballerini provenienti direttamente dal Policoro in Swing Festival. Ciliegina sulla torta: il dress code a tema della serata, i partecipanti al party sceglieranno tra un outfit tipico degli anni’20 e anni ’50. Anche l’occhio vuole la sua parte ed ecco che il mondo femminile si muoverà in massa al The Club di Tinchi di Pisticci, ospite il modello e tronista TOMMASO SCALA, in consolle from Loving Saturday Tribe il senisese Paky T e alla voce Giammy from Movida Lucana. Dopo il successo dello scorso sabato, a grande richiesta ritorna allo Stout di Nemoli, il dj set in vinile di José Luis. 

Continua la stagione vincente dello Cherokee Fashion di Policoro (MT), ospite la voce di Titta P e i suoni del mitico SantiByron, ma solo dopo che l’energia del padrone di casa Tony S avrà scaldato per bene la pista. Spostandoci a Matera, come sempre selezione artistica di prima scelta ed ecco che questa volta tocca a Carmine Montemurro regalare un altra notte indimenticabile tra i sassi. Chiudiamo con il dj set del Rionerese Simone Archetti ospite nel The Magic Pub di Ruvo del Monte (PZ) che promette di far divertire tutti grazie al suo set mai banale e pieno di carica. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Agorà Caffè Vending di Antonio di Serio, vendita cialde e riparazioni di macchine da caffè e distributori automatici. Buon weekend e buona Movida a tutti da Farenight. (disponibile su Facebook sulla pagina Movida Lucana e in onda ogni venerdì alle ore 11:30 su Radio Laser, ospite il vocalist Giammy, nella diretta di Gianfranco Sorangelo).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE