X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Gli amanti del mondo della notte non potranno più farne a meno. Parliamo di Farenight, il magazine creato da Movida Lucana che ti guiderà nel mondo della notte di Basilicata e dintorni.

Partiamo dagli eventi di venerdì 12 giugno:

Inaugurazione del nuovo cocktail bar/pub “L’ostrica ubriaca” a Fardella. Start ore 18.00 con buffet e a seguire, nel dopo cena, esibizione live del duo acustico “Twin leaves”, reduci dall’esperienza a The voice of Italy nella stagione appena passata. La notte non terminerà qui perché a scaldare l’ambiente ci penserà il live set di Dj Paky T.

Musica live che sarà protagonista anche nel capoluogo allo “0971” con lo show dei “Globster”, una delle più riconosciute tribut band dei Muse.

Rimanendo a Potenza al “Pretoria cafè” arriva per la prima volta l’originale “bollicine party”, con il riferimento non solo al beverage di alta qualità ma all’allestimento particolare con la tematica delle bolle di sapone. In consolle il miglior revival degli anni ’70-’80 grazie alla musica di Dj Carletto.

Le vere e proprie notti disco, come ogni settimana, ci saranno il sabato sera:

Dopo il grande successo dell’inaugurazione, torna a regalare spettacolo lo “Sharì disco” di Montemurro, con il party performativo targato “Opera circus animation”, in cui artisti di strada, ballerini e performer si fondono in uno spettacolo unico. Il tutto accompagnato dal dj set di Mike M e la voce di Danilo Rienzi.

Ritorna nel campo della nightlife un locale che ha fatto la storia delle notti della costa Ionica, parliamo dello “Sporting disco club” di Castellaneta Marina. La programmazione artistica dell’estate 2015 sarà affidata ad uno dei più grandi nomi del clubbing lucano, “Mr Frank”, che nell’occasione dell’inaugurazione di sabato 13 giugno sarà protagonista in consolle insieme a “Nicola Amoruso Dj aka Amorhouse”, resident da 10 anni di locali come il “Jubilee” e il “Divine Follie” e Massimo Rago, uno dei dj più forti della storia disco pugliese. Come se questo non bastasse, la splendida voce di Elisabeth e lo stile inconfondibile di Giammy renderanno ancora più unica questa notte.

Spostandoci a Battipaglia, alla “Baia dei delfini”, cena spettacolo con i “Radio freccia”, cover band di Ligabue e a seguire vinile party by “Dj Miky Farra”.

Ritornando sulla costa Ionica, per gli amanti del mondo techno, il “Tropicana beach” organizza il closing school party, con special guest from “Titilla”, la famosa piramide del “Cocoricò”, “Dj Asal”, preview set by “NTD ” “Double T”, “Raul” e “Fabri Ds”.

L’estate incalza e arriva anche in località lontane dal mare, parliamo della location “Icaro” di Pignola che ospiterà il party “Quella maledettissima domenica mattina”, un pool party dove l’animazione, dj set e tanti buoni drink lo faranno da padrone per il secondo anno consecutivo.

Chiudiamo con il “Dolcevita” di Pontecagnano continua la “Limited session” in chiave techno, ospiti Raffaele Attanasio e Manuel Di Martino.

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Agorà Caffè Vending di Antonio di Serio, vendita cialde e riparazioni di macchine da caffè e distributori automatici. Buon weekend e buona Movida a tutti da Farenight. (disponibile su Facebook sulla pagina Movida Lucana e in onda ogni venerdì alle ore 11:30 su Radio Laser, ospite il vocalist Giammy, nella diretta di Gianfranco Sorangelo).

 

Savio Salerno

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE