X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il piacere e l’amore della lettura si possono scoprire nella magica libreria a cui darà vita la compagnia teatrale professionale lucana Abito in Scena che per la stagione estiva dedicatya ai giovanissimi dal CONSORZIO TEATRI UNITI DI BASILICATA presenta lo spettacolo Lidia e il lupo.

Lidia e il lupo andrà in scena a Lavello, nel Cortile del Palazzo del Comune, martedì 21 luglio 2015. Sipario alle ore 21,30.

Cosa ci fanno in questo posto Cappuccetto Rosso, la piccola Fiammiferaia, la Bella Addormentata, Barbablù e soprattutto cosa intendono fare il Lupo e la Strega? Questo Charles, proprietario della bottega, chi è in realtà?

Lidia e il Lupo è una fiaba comica dai ritmi incalzanti. Un racconto avventuroso sul potere della fantasia e sull’amore per la lettura. Un testo di Leonardo Pietrafesa, che per la compagnia Abito in Scena ne cura anche la regia, che saprà incantare il pubblico dei più piccini e divertire anche i loro genitori.

«Il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, unico in regione riconosciuto dal Mibact quale organismo di distribuzione, di promozione e formazione del pubblico, per le attività teatrali – affermano Dino Quaratino e Francesca Lisbona, presidente e vice presidente del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata – presenta in questa stagione estiva delle produzioni tutte lucane. Martedì 21 luglio sono ben due le compagnie teatrali professionali lucane che andranno in scena: a Lavello la compagnia Abito in scienza presenterà lo spettacolo Lidia e il lupo e a Matera ci sarà Gommalla Teatro con Il Soffiaidee».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE