X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il tenore Josè Carreras sarà il protagonista di un concerto in programma la sera del 13 settembre, nel Parco del castello di Matera: l’annuncio è stato dato stamani dall’associazione «Saverio Mercadante» di Altamura (Bari), dal festival Duni e dal sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri.

Oltre a quello di Carreras è stato presentato anche il concerto di Fiorella Mannoia, in programma sabato prossimo, 1 agosto, sempre nello stesso parco.

Per il concerto del tenore 400 prenotazioni sono già arrivate (alcune anche dall’estero) per ottenere uno dei biglietti, in vendita a prezzi fra 27 e 75 euro. Carreras sarà accompagnato dall’orchestra «Mercadante», diretta da Roberto Molinelli, e da due giovani artisti materani, Antonella Rondinone (soprano) e Rocco Debernardi (clarinettista).

La sera prima del concerto, Carreras parteciperà ad una serata di beneficenza insieme all’attrice Sharon Stone. De Ruggieri ha detto che il Comune ha disponibili fondi per il recupero di alcune aree destinate allo svolgimento di concerti e manifestazioni culturali: «Aspettiamo i progetti», ha aggiunto. (ANSA).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE