X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Arisa, dopo l’esperienza da co-conduttrice di Carlo Conti insieme a Emma, torna al Festival di Sanremo ma questa volta nel ruolo che le è più consono: quello di cantante. Con il brano “Guardando il cielo” la cantante di Pignola proverà a difendere il titolo conquistato nel 2013 cantando “Controvento”. A svelare in anteprima il cast completo dell’edizione 2016 della kermesse canora, il “timoniere” del Festival Carlo Conti nel corso del programma L’arena di Giletti, su Rai. Oltre alla nostr “Arisa” questi gli altri big in gara: la coppia formata da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con il brano “Via da qui”, Noemi con “La borsa di una donna”, Alessio Bernabei con “Noi siamo infinito”,  i Dear Jack con “Mezzo respiro”, Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai”, Rocco Hunt con “Wake up”, gli Stadio con “Un giorno mi dirai”, Lorenzo Fragola con “Infinite volte”, Annalisa con “Il diluvio universale”, Irene Fornaciari con “Blu”, Neffa con “Sogni e nostalgia”, gli Zero Assoluto con “Di me e di te”, Dolcenera con “Ora o mai più”, Clementino con “Quando sono lontano”, Patty Pravo con “Cieli immensi”, Valerio Scanu con “Finalmente piove”, Morgan e i Bluvertigo con “Semplicemente”, Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione” ed Elio e Le Storie Tese con “Vincere l’odio”. 

Un cast per tutti i gusti quello della gara dei Big insomma con cui Carlo Conti mette una importante premessa per tentare di bissare il successo d’ascolti dello scorso anno. 

Sul regolamento della gara, Conti ha spiegato: “Sarà un meccanismo ‘tale e quale’ allo scorso anno. Nella serata del venerdì quattro verranno eliminati però quest’anno abbiamo introdotto una variante: venerdì dirò i cinque ultimi in classifica e partirà un televoto che potrà salvare, ripescare un concorrente”. Tra gli ospiti certi il regista Leonardo Pieraccioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE