X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

VENOSA-Taglia un altro prestigioso traguardo il creativo lucano Giuseppe Grande, che sarà presente  al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, con uno straordinario progetto: SanremoSol.  Classificato  dagli addetti ai lavori come tra i più  capaci esperti in marketing e comunicazione a livello nazionale e non solo (suo il marchio TostAtu),  già in diverse occasioni è stato apprezzato per la sua grande attitudine e predisposizione verso ogni forma di arte e spettacolo. Quello di Sanremo  sarà sicuramente un debutto impegnativo,  ma con un programma ricco di contenuti, sorprese e di sicuro interesse con un cast di altissimo profilo.  Con la sua utilitaria ed una valigia, i primi di dicembre decide di partire all’improvviso alla volta di Sanremo affascinato dal conoscere quello che è il luogo per antonomasia del Festival della canzone Italiana. Tutto per caso, non conoscendo nulla e nessuno della località ligure. In poco più di due settimane matura l’idea e nasce -‘’Giuseppe sei a casa tua’’- queste le parole del Correnti ricordate con un pizzico di commozione da Giuseppe Grande. Giuseppe Grande per SanremoSol si è assicurato due location dallo scenario unico e prestigioso. Oggi Giuseppe Grande ci anticipa solo qualche elemento del programma  che sarà svelato il 12 gennaio, nel corso di un una conferenza stampa a livello nazionale. Tra i protagonisti del format  esperti di musica,  cultura e spettacolo. Seguiranno SanremoSol  tv, radio, addetti ai lavori  con postazioni in diretta ogni giorno per la programmazione quotidiana. «Largo spazio totalmente gratuito a giovani artisti emergenti con momenti live, esibizioni, interviste – sottolinea Giuseppe Grande- Un inviato del tutto speciale parlerà delle tendenze moda, anticipazioni, approfondimenti. Interverranno relatori e professionisti sul rapporto tra cultura e musica».  In sostanza ‘’SanremoSol’’ sarà  la prima “porta” sul Festival di Sanremo. Disporrà di  un salotto di 50 mq  all’interno dell’ Hotel Globo & Suite: attraverso l’apertura di una ‘’porta’’ artisti e  ospiti saranno accompagnati direttamente al palco del Teatro Ariston.

Il red carpet di SanremoSol impreziosirà la location.

Tutto questo è stato possibile grazie all’empatia creata con il proprietario dell’ hotel Salvatore Correnti, del figlio Loris e della sua famiglia. L’ Hotel Globo & Suite è l’albergo per eccellenza, punto di riferimento per artisti, ospiti, etichette musicali durante il Festival della Canzone Italiana. 

Il salotto SanremoSol sarà un momento di relax per gli artisti, dove  degustare un buon caffè, stuzzicare prelibatezze originali e uniche, bere un buon vino. «Ci siamo assicurati anche  la location del Victory Morgana Bay- ci anticipa Giuseppe Grande- Qui saremo presenti  con pranzi e cene di gala, interviste, momenti live music, congressi, party esclusivi».

Ricordiamo che il Victory Morgana Bay è un locale unico, il più esclusivo sul mare di Sanremo, punto di riferimento di tutti gli artisti ed ospiti del Festival della Canzone Italiana.

Sicuramente un progetto ambizioso, quello del  direttore/manager creativo lucano Giuseppe Grande, che punta a svolgere all’interno del Festival di Sanremo  il ruolo di crocevia per artisti, personaggi dello spettacolo e gente comune.  nel corso dei giorni del Festival.

Ancora una volta il nostro concittadino ci stupisce per la sua voglia di impegnarsi in sfide impossibili. Grande è consapevole di mirare molto in alto. «Ho osato dove non osano le aquile- ci confida-  per trovar carezze che del Sol son note».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE