Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Calabria: Società e cultura

CATANZARO - In un momento in cui l'attenzione delle istituzioni e dei cittadini è massima per via di un allerta di colore Arancione sulla Calabria e Rossa in particolare sull'Alto Ionio Cosentino (
Commenti 0 22 Ott. 2018 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
RENDE (COSENZA) - Mercoledì mattina la commissione elettorale dell'Unical riaprirà le urne e procederà con il riconteggio delle schede per la componente direttori e professori. Alcuni candidati hanno fatto ricorso contro l'esito elettorale, rilevando l'insolito numero di schede nulle registrate.
Commenti 0 22 Ott. 2018 Leggi
CATANZARO - Presentato a Catanzaro il primo rapporto sugli incidenti mortali avvenuti nel periodo 2013-2017 sulla strada statale 106 realizzato dall'associazione "Basta vittime sulla strada Statale 106" e dedicato a Grazia Cittadino, la più giovane vittima del quinquennio analizzato.
Commenti 0 22 Ott. 2018 Leggi
di VITTORIA SACCA'
TROPEA (VIBO VALENTIA) - Alle elezioni comunali che si sono svolte nella cittadina tirrenica del Vibonese (LEGGI LE NOTIZIE SULLE ELEZION
Commenti 0 22 Ott. 2018 Leggi
NUOVA allerta meteo diramata dalla Protezione civile e questa volta oltre alle criticità con allerta arancione ci sono anche seri allarmi per parte della regione. Per l'Alto Ionio cosentino, infatti, è stata diramata una allerta di grado rosso con gravi rischi di tipo idrogeologico e idraulico.
Commenti 0 22 Ott. 2018 Leggi
TORTORA (COSENZA) - Nessun 6 al concorso di oggi del Superenalotto. Ma la fortuna ha baciato la Calabria, dove è stato realizzato un 5+1 da 623.749 euro con una schedina giocata in un bar di Tortora, in provincia di Cosenza.
Commenti 0 20 Ott. 2018 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
RENDE (COSENZA) - Alberto Ventura, delegato all’internazionalizzazione dell’Università della Calabria, ha rimesso al rettore Gino Crisci la delega. Il motivo?
Commenti 0 20 Ott. 2018 Leggi
CROTONE - Il "Nanobioma" potrebbe rappresentare un passo avanti nella medicina rigenerativa, attraverso un uso più mirato delle cellule staminali.
Commenti 0 20 Ott. 2018 Leggi
di FRANCESCO RIDOLFI
VIBO VALENTIA - Un omaggio alla città quello che il pianista di fama internazionale Roberto Giordano, in collaborazione con il Rotary Club di Vibo Valentia, la Tonno Callipo Calabria Volley e il Sistema bibliotecario vibonese, vuole fare con il suo concerto in programma per domani a partire dalle
Commenti 0 19 Ott. 2018 Leggi