Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Calabria: Società e cultura

VIBO VALENTIA - Con le strade piene di buche (in non pochi casi anche voragini) non resta che prenderla con ironia.
Commenti 0 15 Gen. 2019 Leggi
CATANZARO - Dalla serata di oggi soffieranno venti forti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, su Puglia, Basilicata e Calabria, in particolare lungo i settori costieri. Previste mareggiate lungo le coste esposte. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile.
Commenti 0 14 Gen. 2019 Leggi
COSENZA - Proseguono i lavori per la messa in sicurezza del versante della strada statale 107 Silana crotonese nel comune di Paola, chiusa al traffico dallo scorso giovedì sera tra Paola e San Sili (
Commenti 0 13 Gen. 2019 Leggi
CATANZARO - Dopo il trasferimento di Angela Acordon che ha lasciato la guida del Polo Museale della Calabria ad inizio anno è giunto il momento per l'ente che coordina le attività dei musei calabresi di avere un nuovo responsabile.
Commenti 0 13 Gen. 2019 Leggi
di ROSITA GANGI
COSENZA - L’anno appena trascorso non ha visto l’allestimento di una stagione lirica al teatro Rendano di Cosenza. Un’assenza che è pesata molto agli appassionati di melodramma, benché il Comune abbia rassicurato che si è trattato solo di uno slittamento ai prossimi mesi.
Commenti 0 12 Gen. 2019 Leggi
RENDE (COSENZA) - Anas, Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di Rende e Università della Calabria si sono incontrate questa mattina all’Unical per discutere del nuovo svincolo A2 che servirà Rende e l’ateneo.
Commenti 0 11 Gen. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
RENDE (COSENZA) - VIRTUOSI come lo scorso anno (anzi, anche un po’ di più), ma penalizzati sul fronte delle nuove assunzioni.
Commenti 0 11 Gen. 2019 Leggi
LAMEZIA TERME (CATANZARO) - Un ritrovamento macabro e inquietante quello fatto da un ragazzo, Alessandro Brutto, in località Marinella sulla spiaggia di Lamezia Terme.
Commenti 0 11 Gen. 2019 Leggi
E' STATO presentato il Calendario 2019 “Bella e Baciata dal sole” ideato da Salvo Esposito, giornalista calabrese di moda e costume, con la prefazione del principe scrittore Vincenzo Caracciolo d’Aquara.
Commenti 0 11 Gen. 2019 Leggi
COSENZA - Il freddo e neve che si sono abbattuti sulla Calabria e in particolare nel Cosentino non hanno fermato i volontari della Rete Solidale del volontariato, coordinata dal Csv (Centro servizi per il volontariato), che per i senzatetto del territorio cosentino ha predisposto 4 unità di strad
Commenti 0 10 Gen. 2019 Leggi