Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Calabria: Società e cultura

RENDE (COSENZA) - Quello che per molti è l'italiano più illustre ad aver operato nella Silicon Valley, Federico Faggin,  terrà una lezione magistrale dal titolo “Dalle Macchine oltre le Macchine” all'Unical di Rende.
Commenti 0 25 Mag. 2019 Leggi
di GABRIELE RUBINO
CATANZARO - Il blocco del turn over sarà probabilmente scongiurato con la conversione in legge del Decreto Calabria, mentre resta l’aumento di Irap e Irpef per i calabresi.
Commenti 0 25 Mag. 2019 Leggi
di ERICA TUSELLI
PIZZO (VIBO VALENTIA) – Un appello disperato lanciato su Facebook per avere indietro una agenda blu in cui da un anno scrive tutte le tappe della lotta del figlio di appena 7 anni contro un tumore celebrale; Valentina Sarlo, giovane mamma di Pizzo, non può ancora credere a quello che è successo i
Commenti 0 25 Mag. 2019 Leggi
UN dato su tutti, negli ultimi otto anni quasi mille persone, grandi e piccoli imprenditori, hanno deciso di togliersi la vita; gente soffocata dalla paura di tasse e debiti. Un numero da brividi.
Commenti 0 25 Mag. 2019 Leggi
di ALESSANDRO CHIAPPETTA
NUOVO appuntamento domani pomeriggio alle ore 17,30 nella sala “Sandro Tito” della redazione centrale del Quotidiano a Castrolibero con la rassegna “Giornalisti nella Storia”.
Commenti 0 24 Mag. 2019 Leggi
di PASQUALINO RETTURA
LAMEZIA TERME– “Rivolgo un appello a tutti coloro i quali possiedono documenti e altri elementi affinchè mi possa impegnare per far riaprire le indagini, anche attraverso una commissione d’inchiesta apposita".
Commenti 0 24 Mag. 2019 Leggi
REGGIO CALABRIA – Le strade di San Luca attraversate da un nutrito gruppo di ciclisti tedofori, un simbolo uguale a quello scelto per la commemorazione tenuta a Capaci, una iniziativa fortemente voluta dalla Federazione Sindacale di Polizia.
Commenti 0 24 Mag. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
RENDE (COSENZA) - Gli aspiranti rettori dell’Unical hanno tempo fino a martedì prossimo per presentare la propria candidatura, ma la campagna elettorale per l’elezione del successore di Gino Crisci è partita ieri dalla prima assemblea d’ateneo.
Commenti 0 23 Mag. 2019 Leggi
L’UFFICIO del Commissario alla sanità della Calabria ha chiesto i fondi per l’acquisto della nuova risonanza magnetica dell’ospedale San Giovanni Di Dio di Crotone (la precedente è fuori uso dal 17 maggio scorso) e della Tac dell’azienda ospedaliera di Reggio Calabria.
Commenti 0 22 Mag. 2019 Leggi
di TIZIANA ACETO
COSENZA - “Rascatigli” della candelora con sugo di polpette e costatine di maiale (Foto in basso), è questo il piatto dell’agriturismo Masseria Predicatore di Albidona presentato alla finale nazionale dell’Agrichef festival che si è tenuto ieri ad Amatrice.
Commenti 0 22 Mag. 2019 Leggi