Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Calabria: Opinioni

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di denuncia di Caterina Villirillo madre di Giuseppe Parretta ucciso a 18 anni perché il killer pensava di essere spiato
Commenti 0 08 Mag. 2019 Leggi
di ROCCO VALENTI
HANNO colpito ancora. Questa volta è toccato a Guido Scarpino, il nostro apprezzato giornalista che scrive da Paola e dal basso e medio Tirreno cosentino. Gli hanno bruciato l’automobile, come era accaduto un po’ di anni fa (all’epoca ancora non lavorava per il Quotidiano).
Commenti 0 13 Mar. 2019 Leggi
di GIANLUCA PRESTIA
SAPERE quando è il momento giusto per andare via è un’arte che si apprende con il tempo, ma che richiede anche un certo talento naturale.
Commenti 0 29 Gen. 2019 Leggi
di ROCCO VALENTI
La notizia delle inchieste della Procura di Salerno su alcuni magistrati in servizio nel distretto della Corte d’Appello di Catanzaro – data ieri dal Fatto Quotidiano, nello stesso giorno in cui sembrerebbe essere stata avviata un’ispezione ad uffici giudiziari calabresi (
Commenti 0 18 Gen. 2019 Leggi
Lettera aperta del consigliere comunale Giuseppe Pisano per la scomparsa del giovane catanzarese Manuel Folino che ha perso la vita in un incidente stradale (
Commenti 0 18 Dic. 2018 Leggi
Pubblichiamo un ricordo del professor Mimmo Grimaldi, ordinario di Misure elettriche ed elettroniche dell’Unical, scomparso martedì scorso di LUIGI CAPUTO
Commenti 0 27 Ott. 2018 Leggi
di ROCCO VALENTI
TRA pochi giorni riapriranno le scuole. Una normativa dello Stato prevedeva che a fine dell’appena passato mese di agosto dovevano essere effettuati negli edifici scolastici, soprattutto nelle aree del Paese a maggiore rischio, i test di vulnerabilità sismica.
Commenti 29 02 Set. 2018 Leggi
di ROCCO VALENTI
SUL dolore straziante per le vittime del crollo del ponte a Genova non c'è molto da aggiungere. Sulla ridda di ipotesi  sulle cause del disastro neppure, stessa cosa sulle eventuali responsabilità.
Commenti 49 19 Ago. 2018 Leggi
di ROBERTO MARINO
I VECCHI cronisti di una volta, avrebbero detto che la notizia è di quelle piene di “S”, quelle sfiziose, sensazionali, scandalose, sussurate, che tanto stuzzicano i lettori curiosi e un po' guardoni.
Commenti 270 03 Ago. 2018 Leggi
di ROCCO VALENTI
Ora il governo è fatto, sostenuto dai due partiti a cui gli italiani hanno attribuito più consensi (probabilmente in parte sapendo che 5 Stelle e Lega non si sarebbero mai accordati su un programma)
Commenti 30 01 Giu. 2018 Leggi