Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Campania: Società e cultura

"Come Ministero della Difesa abbiamo messo a disposizione per la Terra dei Fuochi 200 militari, in particolare 100 carabinieri che saranno usati per le indagini e 100 soldati dell'Esercito che verranno dislocati sul territorio per l'operazione Strade Sicure.
Commenti 0 10 Dic. 2018 Leggi
La Madonna e San Giuseppe sospesi su un ponte interrotto, nel precipizio il Bambino Gesù. La tragedia del Ponte Morandi di Genova nella rappresentazione della Natività degli studenti del Liceo Artistico - quarto anno, AF - del Pascal di Pompei (Napoli).
Commenti 0 07 Dic. 2018 Leggi
 Storie di sfruttamento, povertà e precarietà, racconti di lavoro e di ricerca di integrazione.
Commenti 0 06 Dic. 2018 Leggi
Open Fiber scende in campo per offrire agli studenti dell'ITI 'Galileo Ferraris' di Scampia l'opportunità di toccare con mano la realtà lavorativa di una grande azienda. Questo lo spirito del progetto 'Alternanza Scuola-Lavoro' realizzato in collaborazione con il centro educativo Elis.
Commenti 0 04 Dic. 2018 Leggi
 É morto a Napoli il popolare attore Ennio Fantaschini. Era ricoverato da più di due settimane nel Reparto di Rianimazione del Policlinico della Federico II, diretto da Giuseppe Servillo, per le complicanze di una leucemia acuta promielocitica.
Commenti 0 03 Dic. 2018 Leggi
 In bus nei luoghi di Lenù e di Lila, con a disposizione i libri di Elena Ferrante e una guida letteraria bilingue per un tour tra le due città, quella dei quartieri degradati e periferici e l'altra splendente abitata da sole e mare.
Commenti 0 30 Nov. 2018 Leggi
“Una tazza speciale per un Natale più buono”. Taglia il traguardo della sesta edizione il progetto firmato Progress, nato dalla volontà di raccogliere fondi attraverso la vendita di una tazza realizzata in edizione limitata e venduta al pubblico a 2 euro.
Commenti 0 28 Nov. 2018 Leggi
 La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un Avviso di Allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 20 di oggi e fino alla stessa ora di domani sull'intero territorio regionale.
Commenti 0 26 Nov. 2018 Leggi
Oggi pomeriggio a Napoli a Palazzo Reale il presidente del Consiglio Giuseppe Conte prenderà parte a una conversazione con i giornalisti minacciati dalla criminalità organizzata Salvatore Minieri, Sandro Ruotolo e Nello Trocchia. Lo rende noto Palazzo Chigi.
Commenti 0 23 Nov. 2018 Leggi
 Il forte nubifragio abbattutosi ieri sulla città di Caserta ha causato il distacco di una porzione di capitello dalla facciata sud della Reggia borbonica, il cui restauro è stato ultimato a inizio 2016.
Commenti 0 21 Nov. 2018 Leggi