Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Campania: Società e cultura

Un percorso del gusto lungo tre chilometri, destreggiandosi tra ben 106 stand. Domani alle 12 lo start ufficiale della 41esima Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino, evento che gode dei finanziamenti della Regione Campania nell'ambito del POC 2014-2020.
Commenti 0 19 Ott. 2018 Leggi
Alberto Angela è diventato cittadino onorario pompeiano. Il Comune di Pompei (Napoli) ha riconosciuto al giornalista divulgatore il merito di avere proiettato sulla città - grazie ai suoi documentari sull'antica Pompei - una luce nuova che ha contribuito alla sua fama a livello mondiale.
Commenti 0 17 Ott. 2018 Leggi
Un'iscrizione a carboncino supporta la teoria che la data dell'eruzione fosse ad ottobre e non ad agosto. È una delle ultime scoperte venute alla luce dagli scavi nella Regio V di Pompei che sarà presentata oggi alla presenza del ministro Bonisoli.
Commenti 0 16 Ott. 2018 Leggi
Il vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, ha sospeso dall'esercizio del ministero sacerdotale don Gianfranco Del Neso, amministratore parrocchiale della chiesa di "Maria Ss. Madre della Chiesa" di Lacco Ameno: il sacerdote, infatti, tra qualche tempo diventerà papà.
Commenti 0 15 Ott. 2018 Leggi
Azzerare i roghi nella Terra dei Fuochi e arrestare i criminali che continuano a bruciare i rifiuti. Sono gli obiettivi del ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, che oggi ha partecipato a Napoli alla riunione della cabina di regia sulla Terra dei Fuochi.
Commenti 0 12 Ott. 2018 Leggi
Il territorio 'Sannio Falanghina' sarà la Città Europea del Vino 2019.
Commenti 0 11 Ott. 2018 Leggi
È stata sospesa Laura Colantonio dal ruolo di preside del Liceo ginnasio 'Sannazaro' di Napoli, nell'occhio del ciclone per le attività extra moenia che hanno ricompreso anche 'gite al mare' e passeggiate nel Parco Villa Floridiana poco distante dalla scuola, nel quartiere Vomero.
Commenti 0 09 Ott. 2018 Leggi
Continua il nostro lavoro a tutela degli interessi nazionali!
Commenti 0 08 Ott. 2018 Leggi
Salvare la biodiversità del cibo significa preservare il futuro di tutte le regioni italiane. La Campania è uno scrigno di biodiversità, costruito e custodito dagli agricoltori da oltre duemila anni, come testimoniano gli affreschi e i ritrovamenti di Pompei ed Ercolano.
Commenti 0 05 Ott. 2018 Leggi
l viaggio di Futura si ferma in Campania, in un’area crocevia con una tre giorni dedicata alle questioni del territorio di Avellino.
Commenti 5 03 Ott. 2018 Leggi