Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Nazionale: Società e cultura

ROMA - Andrea Camilleri è morto. Lo scrittore siciliano si è spento all'età di 93 anni alle ore 08.20 di questa mattina all’Ospedale Santo Spirito di Roma. Nato a Porto Empedocle (Agrigento) nel 1925, da metà giugno era ricoverato in seguito a problemi cardiorespiratori.
Commenti 0 17 Lug. 2019 Leggi
Il Quotidiano del Sud. Una bandiera. Un megafono. Per un Sud che non tace e vuole pensare in grande. Un Sud come non l’avete mai letto, mai sentito, mai visto. Che alza la voce, se necessario grida. L’ALTRAVOCE dell’Italia.
Commenti 0 05 Apr. 2019 Leggi
di FABRIZIA FLAVIA SERNIA, ISABELLA CECCARINI
È un oceano di giovani quello che ha invaso stamane 182 piazze d’Italia per il #ClimateStrike dopo il grido di allarme – lanciato nel 2018 con una protesta quotidiana davanti al Parlamento e proseguita poi tutti i venerdì – dalla sedicenne svedese Greta Thunberg per spronare i governi ad adottare
Commenti 0 16 Mar. 2019 Leggi
CON circa 832.000 casi in una settimana, l’influenza ha raggiunto il picco di contagi stagionale. È quanto emerge dal nuovo bollettino di sorveglianza epidemiologica Influnet, a cura dell’istituto Superiore di Sanità (Iss).
Commenti 0 06 Feb. 2019 Leggi
di MICHELE INSERRA
DA diversi anni a questa parte, la legalità è diventata un brand. Non è etico, non è giusto. «Fate come dico non quello che faccio» è la vocazione cialtrona più antica al mondo. Le associazioni antimafia iscritte in registri comunali o regionali sono circa duemila.
Commenti 17 25 Mag. 2018 Leggi
Rispetto a un anno fa, quasi dimezzati i metri cubi disponibili. L'allarme dell’Anbi (Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione del Territorio e delle Acque Irrigue)
Commenti 22 08 Feb. 2018 Leggi