Salta al contenuto principale

PINTA una scuola per creare le professionalità richieste dalle aziende agroalimentari

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 49 secondi

Le Fondazioni ITS sono “scuole speciali di tecnologia” che erogano percorsi di Alta Formazione Specialistica Post‐Diploma, alternativi alla formazione universitaria; i percorsi di studio brevi, biennali o triennali, sono effettuati in stretta collaborazione con il mondo del lavoro. Tali percorsi sono erogati da Fondazioni di Partecipazione costituite da soggetti pubblici e privati e devono essere adattabili ai reali bisogni delle Imprese. Le figure professionali in uscita sono altamente innovative e con competenze di base e specialistiche  molto importanti e richieste dal mondo imprenditoriale. Le Regioni individuano le priorità e peculiarità territoriali e propongono al MIUR, che li autorizza e li riconosce, i Corsi da effettuare e finanziare. La PINTA opera nell’ Area Strategica dell’Agroalimentare- Zootecnia.

Con atto pubblico in data 18 aprile 2013 è stata costituita la Fondazione PINTA con sede in Cutro (KR) presso il Polo Scolastico di Cutro – Agrario e Istituto Alberghiero. Ha acquisito la personalità giuridica a norma del decreto del Presidente della Repubblica del 10/2/2000 n. 361 art. 1 dalla Prefettura di Crotone con apposito decreto ed iscrizione nel registro delle persone giuridiche istituito presso la Prefettura di Crotone. Nella Regione Calabria non esiste un altro istituto ITS nell’ Ambito dell’area delle nuove tecnologie per il made in Italy­ Settore Agroalimentare. La Regione Calabria, per la Provincia di Crotone, ha invece approvato e finanziato, nell’ ambito dell’Avviso DD n. 14774 del 28/10/13, il “Polo Tecnico ­Professionale per la Viticultura ed Enologia e Promozione del Prodotto Enologico”.

Perché scegliere un Corso ITS

E’ tempo di scelte per chi vuole investire sul proprio futuro, ecco perché scegliere un Corso ITS.

La Fondazione PINTA avvia due nuovi Corsi di Alta Formazione Specialistica post-diploma:

  • Tecnico Superiore per l’enogastronomia
  • Tecnico Superiore per la vendita on line di prodotti e servizi (e-commerce Manager)

Scopri i vantaggi e le opportunità di frequentare i Corsi ITS della PINTA, scarica le schede di sintesi in basso e iscriviti entro il 28 Settembre.

VISUALIZZA LA LOCANDINA SUL CORSO PER TECNICO SUPERIORE PER L'ENOGASTRONOMIA oppure CLICCA QUI PER APRIRE LA SCHEDA CON I DETTAGLI DEL CORSO

----

VISUALIZZA LA LONCANDINA SUL CORSO PER E-COMMERCE MANAGER oppure CLICCA QUI PER APRIRE LA SCHEDA CON I DETTAGLI DEL CORSO